IT, la polizia si traveste da Pennywise per il NYCC 2017

Autore: Simona Vitale ,

Se un uomo vestito dal clown Pennywise vi si dovesse avvicinare cercando di porvi un palloncino rosso, forse dovreste pensarci un attimo prima di chiamare la polizia. Quel clown, infatti, potrebbe essere proprio un poliziotto.

Questo, almeno, è quello che è accaduto negli Stati Uniti. Come riportato da NBC New York, infatti, il capo della polizia Joseph Fox ha postato su Twitter una foto che immortala uno dei suoi agenti di polizia travestito dall'iconico clown omicida protagonista della pellicola di Andy Muschietti, IT, che tanto successo ha riscosso negli USA e non solo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'adattamento cinematografico del grande capolavoro di #Stephen King è, di fatto, è diventato l'horror con i maggiori incassi di sempre (oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo), tanto da coinvolgere anche la polizia in occasione del New York Comic Con 2017, che ha contato sulla presenza di decine di migliaia di persone.

Per regolare e controllare la sicurezza degli appassionati, il dipartimento di polizia di New York ha deciso di contare sugli sforzi dei propri valorosi dipendenti. Tra questi c'è stato anche un poliziotto in borghese che ha deciso di dare il suo contributo mischiandosi alla folla grazie al suo inquietante cosplay basato sul temibile Pennywise.

IT, Bill Skarsgard nei panni di Pennywise

Ricordiamo che IT narra la storia di un gruppo di ragazzini di Derry (Maine), conosciuti come il Club dei Perdenti, alle prese con i loro problemi legati all'adolescenza, alla scuola e a dei bulli che li perseguitano. La situazione peggiorerà quando il gruppo, indagando sulla sparizione di alcuni bambini dalla cittadina, sarà costretto ad affrontare una terribile entità che da secoli dimora nelle fogne della cittadina e che assume le sembianze di un malvagio clown chiamato Pennywise. Per tentare di sconfiggere il mostro, il Club dei Perdenti dovrà affrontare le proprie paure più profonde...

Nel cast di IT abbiamo Bill Skarsgård nei panni di Pennywise, mentre Jaeden Lieberher vestirà i panni di Bill Denbrough, Finn Wolfhard quelli di Richie Tozier, Sophia Lillis, invece, sarà Beverly Marsh, Wyatt Oleff sarà Eddie Kaspbrak, Jack Dylan Grazer interpreterà Stan Uris, Chosen Jacobs sarà Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor interpreterà Ben Hascom.

Advertisement

Sulla scia del grande successo riscosso nel mondo, IT arriverà in Italia il 19 ottobre 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...