Da IT a Robotech: ecco il prossimo film di Andy Muschietti

Autore: Alice Grisa ,

Andy Muschietti, creativo e istrionico regista del nuovo IT, sta già lavorando sul dopo-Pennywise. 

Muschietti è stato scelto da Sony per la regia di un nuovo atteso progetto, un adattamento dell'anime Robotech. La genesi di Robotech è stata lunga e difficoltosa: prima di Sony, se n'era occupata Warner Bros. che poi, per una serie di motivi, ha "ceduto il testimone".

Robotech: il prossimo progetto di Andy Muschietti

Ora sarà Muschietti a occuparsi della produzione e dello sviluppo di Robotech. L'adattamento partirà dalla serie anime anni '80, prodotta da Harmony Gold USA e la giapponese Tatsunoko Productions. Popolare e seguitissimo, Robotech aveva originato una vasta gamma di prodotti e merchandising, come i fumetti, i libri e i giochi di ruolo.

Advertisement

A produrre il film, insieme al regista, ci saranno la sorella Barbara Muschietti, Gianni Nunnari e Mark Canton. A riportare la notizia è Variety.

Robotech ha sempre affascinato tanti e diversi cineasti, da James Wan ad Akiva Goldsman, e aveva coinvolto anche Leonardo DiCaprio ma, alla fine, a renderlo concreto sarà proprio il regista di IT.

YouTube
Una scena di Robotech
L'anime Robotech

Di cosa parla Robotech? La storia racconta dello sbarco sulla Terra di una una navicella aliena che dona al genere umano conoscenze tecnologiche avanzate. Questo permette agli scienziati di sviluppare particolari macchine robotiche preziose per fronteggiare un'invasione di extraterrestri.

Chi è Andy Muschietti?

Nato a Buenos Aires nel 1973, ha vissuto a Barcellona ed è approdato a Hollywood nel 2013 con il thriller-horror La madre. Prodotto da Guillermo del Toro, il film schierava come protagonista Jessica Chastain.

Advertisement

Advertisement

La sua grande occasione è arrivata però nel 2015, quando Cary Fukunaga abbandonò l'adattamento di IT e Muschietti fu chiamato a sostituirlo. IT arriverà nelle sale americane l'8 settembre 2017 e nel ruolo di Pennywise vedremo Bill Skarsgård.

Che ne pensate di questo progetto in arrivo? Vi incuriosisce?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...