Jamie Chung sarà Blink nella nuova serie TV X-Men di Byran Singer

Jamie Chung è entrata a far parte del progetto televisivo su X-Men a cura di Bryan Singer: l'attrice avrà il ruolo della mutante Blink.

Autore: Alice Grisa ,

L'attrice Jamie Chung, nata a San Francisco ma di origini coreane, interpreterà la mutante Blink nel progetto televisivo firmato Marvel e 20th Century Fox sugli X-Men. Ad annunciarlo è stata Marvel stessa sul proprio sito.

La serie TV è prodotta e sviluppata da Matt Nix (alla sceneggiatura) e Bryan Singer (alla regia). Il personaggio della mutante Blink era stato già introdotto nei film dedicati agli X-Men e interpretato da Fan Bingbing.

Il vero nome di Blink è Clarice Ferguson, personaggio dei fumetti creato da Scott Lobdell e Joe Madureira nel 1994. La giovane mutante è dotata del potere del teletrasporto ma ha diverse difficoltà a gestirlo.

I fumetti Marvel raccontano che Blink venne catturata dagli alieni Phalanx - che volevano impossessarsi dei suoi poteri - quando invasero la Terra. Blink riuscì a liberare dalla prigionia i propri compagni mutanti ma lei stessa non riuscì a salvarsi. Il suo sacrificio però non fu vano: grazie a lei i mutanti superstiti vennero reclutati e poi addestrati come X-Men.

X-Men
Fan Bingbing nel ruolo di Blink
Fan Bingbing ha già interpretato la mutante Blink

La storia del progetto seriale di Nix e Singer verte su due genitori che scoprono di avere un figlio mutante e sono costretti a fuggire insieme a lui da una potente organizzazione governativa. Successivamente, entreranno a far parte di un gruppo segreto di mutanti che lotteranno insieme a loro per la sopravvivenza.

La versione televisiva di Clarice (o Blink) è quella di Clarice Fong, una ragazza brillante ed esuberante che subisce un trauma e deve adattarsi a un nuovo contesto per provare a recuperare una vita normale.

Jamie Chung è entrata nel progetto dopo Blair Redford, che interpreta il mutante Sam, il leader della rete.

ABC
Un primo piano di Blair Redford
Blair Redford interpreta Sam

Blink ha un potere molto potente di teletrasporto: riesce a teletrasportare sé stessa, altre persone e oggetti nel raggio di parecchi chilometri.

La splendida Jamie Chung ha un curriculum di tutto rispetto: è apparsa in una serie di film (Una notte da leoni 2, Una notte da leoni 3, Sin City - Una donna per cui uccidere, La festa prima delle feste) e in produzioni televisive come Veronica Mars, #Castle, #Grey's Anatomy, #C'era una volta e Gotham. 

Jamie Chung apparirà nell'episodio pilota diretto da Bryan Singer. A produrre la serie TV è 20th Century Fox che si affianca a Marvel.

Non è ancora prevista una data certa di messa in onda.

Geekshow
Un primo piano di Bryan Singer
Bryan Singer sarà alla regia del progetto

Che ne dite di questo progetto? Potrebbe essere interessante?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!