Jennifer Beals sarà la protagonista femminile della serie TV di Taken

Autore: Ilaria Macchi ,

Jennifer Beals, conosciuta soprattutto per l'interpretazione della ballerina-operaia Alexandra Owens in Flashdance, sarà la protagonista femminile della serie televisiva Taken. 

Gli episodi saranno un prequel dell'omonima saga cinematografica diretta da Luc Besson. A rivelarlo è la testata americana Deadline.
L'attrice, protagonista di Proof e The L World, vestirà i panni di Christina Hart, la vice direttrice della National Intelligence, che avrà un ruolo importante nella formazione di Mills.

Advertisement

La serie è scritta e prodotta da Alex Cary, che fa anche da showrunner e già sceneggiatore di #Homeland.

Il progetto nasce come un prequel della pellicola.
Negli episodi vedremo il giovane Mills nel momento in cui verrà reclutato tra gli agenti segreti nella squadra d'elite Emergency Covert Action Team.

Il regista è Alex Graves, mentre EuropaCorp TV USA e Universal Television si stanno occupando di produrre gli episodi.

Non è la prima volta che un film della scuderia Besson si trasforma in una serie TV: è già successo con Nikita e Transporter.

Taken - Gli altri protagonisti

Bryan Mills, che nel film era interpretato da Liam Neeson, avrà il volto di Clive Standen. L'attore è conosciuto per la parte di Rollo in Vikings, ma ha anche avuto un piccolo ruolo al cinema in Everest.

Advertisement

I produttori hanno ingaggiato anche Brooklyn Sudano, protagonista della serie# Tutto in famiglia, a cui è stato affidato il ruolo di Asha, una studentessa istruita e dall'aspetto intrigante che avrà a che fare con il protagonista. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...