Jennifer Grey ha detto 'no' al remake di Dirty Dancing (che si farà)

Autore: Rina Zamarra ,

Jennifer Grey non sarà nel remake di Dirty Dancing. 

L'attrice, ospite alla presentazione della seconda stagione della serie Red Oaks, ha svelato di essere stata contattata da ABC per prendere parte al film. Pur dichiarandosi lusingata, ha declinato l'offerta perché non lo sente un progetto appropriato per lei.

Advertisement

Come riporta TV Line, Jennifer non ha chiarito quale sia stato il ruolo offertole, ma ha simpaticamente sciolto ogni dubbio: non le hanno proposto di vestire di nuovo i panni di Baby!

In realtà, la parte è andata alla giovane Abigal Breslin, nota per il ruolo della bimba ballerina di Little Miss Sunshine.

Nonostante abbia deciso di non prendere parte al remake, Jennifer ha concesso un consiglio virtuale a tutti i membri del cast, che comprende anche Colt Prattes, Sarah Hyland e Nicole Scherzinger Katey Sagal.

L'attrice li ha invitati ad essere se stessi e a mettere la propria impronta nei personaggi che interpreteranno, anche perché il film originale risale al 1987 e i tempi sono decisamente cambiati.

Advertisement

Lei stessa ha chiarito che gli anni '80 erano favolosi e, all'epoca, il film era stato recepito come rivoluzionario. Se però si riguarda Dirty Dancing con la prospettiva moderna, quella carica trasgressiva appare quasi una questione da "scuola materna", almeno secondo l'opinione di Jennifer.

Il rifiuto della Grey ovviamente non blocca il film, che è già stato ufficializzato così come il gruppo di lavoro.

Il copione è stato affidato a Jessica Sharzer (#American Horror Story, The L Word); le musiche saranno curate da Adam Anders e Peer Astrom (#Glee) e le coreografie saranno dirette da Andy Blankenbuehler (Hamilton). 

Advertisement

Jennifer Grey alias Baby ha svelato di non vedere l'ora di dare un'occhiata al remake televisivo. 

E a voi piace l'idea? Oppure pensate che gli unici Baby e Johnny siano Jennifer Grey e Patrick Swayze?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...