Jimmy Kimmel presenterà gli Oscar 2017... e già ironizza a riguardo!

Autore: Elisa Giudici ,

Dopo tante settimane di silenzi e tentennamenti, finalmente l'Academy ha preso una decisione e l'ha annunciato: sarà il noto conduttore Jimmy Kimmel a presentare l'89esima edizione degli Academy Awards, ovvero la notte degli Oscar 2017. 

Il popolare conduttore del Jimmy Kimmel Live!, il talk show statunitense che porta il suo nome, avrà quindi l'onere e l'onore di essere padrone di casa in una delle dirette televisive più glamour dell'anno. Non sarà però la prima volta in fatto di show e premiazioni: ha già presentato due edizioni degli Emmy (nel 2012 e nel 2016) e ben cinque edizioni degli American Music Awards. Sarà però la prima volta per il comico sul palco del Dolby Theatre: è una delle dirette più prestigiose di questo tipo e sicuramente un importante traguardo nella carriera di un presentatore televisivo.

Advertisement

Forse convinti dalle buone recensioni ottenute alla conduzione degli Emmy lo scorso anno (ricordate la divertente polemica di Kimmel contro Maggie Smith?), i vertici di ABC (emittente che organizza e trasmette l'evento) hanno finito per scegliere proprio Jimmy Kimmel, uno dei cavalli della loro scuderia, grazie alle interviste divertenti e sorprendenti del Jimmy Kimmel Live!

Tanto ritardo nell'annuncio della conduzione della celebre serata però ha fatto sorgere molti dubbi sul fatto che Kimmel fosse in effetti la prima scelta dei produttori Michael De Luca e Jennifer Todd... tanto che lo stesso conduttore ci ha scherzato su, lanciando una bonaria frecciata a riguardo. 

Mi sono successe un sacco di cose nel corso delle ultime due settimane. Ho fatto un'addominoplastica. Sì, le fanno ancora. Mi sono ritoccato il contorno occhi e penso sia venuto bene no? Sono anche andato dal parrucchiere e mi sono dato una sistemata. Ho messo in ordine il mio aspetto fisico, insomma. Oggi ho letto su internet che in febbraio condurrò gli Oscar.

Jimmy Kimmel ha ancora parecchio tempo per preparare il tradizionale monologo introduttivo, che negli anni ha generato standing ovation e polemiche di fuoco: gli Oscar infatti verranno assegnati il 26 febbraio 2017.

Advertisement

Fonte: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...