Il progetto di Bad Robot e Paramount Pictures, voluto fortemente da J.J. Abrams, ha finalmente trovato un regista.
Come riporta Variety, il produttore J.J. Abrams si è accordato con Julius Avery (Son of a Gun, 2014) per dirigere un film intitolato Overload, che sarà ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.
Il progetto era stato acquisito da Paramount nel 2007, ma con l'arrivo Avery la casa di produzione si è decisa ad accelerare i lavori. Il regista di Star Wars: The Force Awakens è estremamente interessato alla tematica sui nazisti zombie e agli sviluppi nel campo sci-fi.
Overload racconterà proprio uno scontro tra i soldati americani e gli zombie nazisti.
Al fianco di J.J. Abrams e Julius Avery ci sarà Billy Ray, sceneggiatore dell'adattamento di Hunger Games. Ray, nel lavoro di rifinitura del copione, sarà coadiuvato da Mark L. Smith (The Revenant).
Overload seguirà la storia di alcuni paracadutisti americani giunti in Normandia nel D-Day. Il loro compito sarebbe quello di sabotare le comunicazioni tedesche ma non possono immaginarsi che si troveranno di fronte a veri e propri zombie nazisti.

Gli ignari soldati verranno catturati e s'imbatteranno in alcuni esperimenti soprannaturali portati avanti sugli zombie e su altre creature.
La genialità di J.J. Abrams è conosciuta da tutti, ma quella degli zombie nazisti non è propriamente un'idea originale: questi ibridi sono presenti anche in molti B-movie e videogiochi. L'assoluta novità è rappresentata da J.J. Abrams e dal cinema hollywoodiano ad alto budget che vuole occuparsi di questa storia.
Ci sono grandi aspettative riposte nel regista Avery, che con Son of a Gun aveva destato l'interesse di Ridley Scott, che lo ha contattato (come riporta sempre Variety) per dirigere il film The King of L.A., sui trafficanti di droga.

Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questo nuovo progetto? Al momento la lavorazione è ancora in fase embrionale e dovremo aspettare ancora un po' prima di saperne di più.
In ogni caso, J.J. Abrams potrebbe dare vita a uno dei prossimi cult del genere.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!