John Wick 3: le riprese potrebbero iniziare entro l'anno

Autore: Simona Vitale ,

John Wick 2 non ha deluso le aspettative, offrendo agli spettatori tutto che si può desiderare da un sequel e incassando quasi il doppio al botteghino rispetto al primo film.

La seconda pellicola che vede Keanu Reeves nei panni del sicario John Wick ha incassato la bellezza di 166milioni di dollari dalla sua uscita nel mese di febbraio ad oggi. Quasi il doppio rispetto al primo John Wick (che di milioni di dollari ne ha incassati 89 rispetto ad un budget di circa 20, rimasto praticamente immutato anche per questo secondo appuntamento cinematografico). Facile, dunque, immaginare che Lionsgate pensasse alla realizzazione di un nuovo sequel.

Collider
Keanu Reeves, John Wick 2

Non c'è ancora una conferma ufficiale in merito alla realizzazione di John Wick 3, ma le parole del regista Chad Stahelski sul secondo capitolo di quella che si preannuncia come una vera e propria saga sono profetiche. Le riprese potrebbero cominciare entro quest'anno o, al massimo, all'inizio del 2018.

Advertisement

Intervistato da Collider, Stahelski ha rivelato:

Stiamo scrivendo la sceneggiatura proprio adesso. Stiamo lavorando il più velocemente possibile. Se non sarà per la fine di quest'anno sarà per l'inizio del prossimo. Al momento sto lavorando come regista preparatore. Spero che il tempo ci aiuti. Vorrei assolutamente essere io a dirigere il film. Se guardate i primi due, c'è solo un modo in cui le cose possono andare, quindi vedremo di risolvere tutti i problemi.

Con il terzo capitolo apparentemente pronto per essere realizzato, la domanda ce ci poniamo è se Stahelski tornerà al timone della regia. Le sue parole lasciano trasparire un'evidente volontà in tal senso, sebbene sia attualmente impegnato nel reboot di Highlander - L'Ultimo Immortale. Anche David Leitch - che ha co-diretto il primo John Wick a fianco di Stahelski - è attualmente al lavoro sul prossimo sequel di Deadpool.

Collider
L'attore Keanu Reeves

Nel cast del sequel, oltre a Keanu Reeves, con ogni probabilità troveremo i personaggi di Aurelio (John Leguizamo), Charon (Lance Reddick), Winston (Ian McShane) e King (Laurence Fishburne), senza i quali l'universo cinematografico di John Wick non sarebbe più lo stesso.

Advertisement

Che ne dite? Siete pronti al ritorno del killer più amato degli ultimi anni? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...