La magia a Disneyland è ovunque, anche negli oggetti più comuni. Lo sanno bene i visitatori che nei giorni scorsi hanno avuto la sorpresa di interagire con Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto attraverso un cartellone pubblicitario.
Per il lancio di Alice Attraverso lo Specchio - che in Italia arriverà al cinema il 25 maggio 2016 - Disney ha scelto di creare un vero e proprio specchio magico, utilizzando un totem interattivo con una telecamera nascosta.
Posto all'ingresso del parco, il cartellone mostrava in successione una serie di immagini dei protagonisti del nuovo film ispirato ai libri di Lewis Carroll, tra cui anche quella del Cappellaio Matto.
E proprio quest'ultima nascondeva un sorprendente segreto.
Il bizzarro personaggio con i capelli rossi, infatti, non era solo una foto, ma Johnny Depp in carne e ossa, in grado di vedere i visitatori e di parlare con loro.
Il risultato è stata una serie di gag divertenti emozionanti.

La sorpresa dei fan infatti è stata enorme quando, avvicinandosi al cartellone per guardare da vicino il Cappellaio Matto, lo hanno visto animarsi.
Johnny ha interpretato il ruolo da par suo e non ha lesinato "coup de théâtre" e battute, facendo l'occhiolino ai passanti, lamentandosi con un "ouch" quando una ragazza si è avvicinata troppo al cartellone e l'ha colpito ed esibendosi in rumorosi quanto magici starnuti.
Naturalmente, i bambini sono rimasti incantati e a loro l'attore ha dedicato la maggiore attenzione.
In particolare, si è rivolto a una bimba dicendole:
Ehi, posso farti un cappello? Hai un cranio meraviglioso!
Poi ha esortato qualcuno a sollevarla e ad avvicinarla allo specchio/schermo perché entrambi potessero vedersi meglio.

Se l'attesa per la nuova pellicola prodotta da Tim Burton - che ha lasciato la regia a James Bobin, per dedicarsi completamente a La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine - era alta, con questa trovata pubblicitaria adesso è alle stelle.
La domanda, ora, è se il sequel sarà all'altezza del primo film.
Per saperlo bisogna pazientare ancora qualche giorno, ma con un Johnny Depp così, le premesse per un nuovo successo ci sono tutte...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!