Joker entra nella Top 10 dei migliori film di sempre (secondo IMDb)

Joker è pronto a far par parte di una celebre classifica: Il film di Todd Phillips si trova nella top dei film meglio votati su IMDb.

Autore: Mara Siviero ,

Joker, uscito nei nostri cinema da qualche giorno, ha già saputo imporsi su film che hanno fatto la storia del cinema, diventando uno dei più apprezzati dal pubblico.

Facendo una breve ricerca, infatti, è possibile trovare il film di Todd Phillips nella Top 10 della celebre classifica dei film meglio votati sulla piattaforma IMDb. Ciò che fa più impressione, non è tanto il fatto di vedere questo film all’interno di questa lista: più che altro, sorprende il fatto che abbia già occupato il nono posto, con un punteggio di 8,8, a così pochi giorni dalla sua uscita nelle sale.

Joker si trova in una top 10 costituita sia da film d’autore, che da pellicole più commerciali, partendo da Le ali delle libertà e Il padrino, arrivando a Il cavaliere oscuro e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, passando per Pulp Fiction, Schindler’s List e Il buono, il brutto, il cattivo e senza dimenticare Il padrino – Parte II e La parola ai giurati.

  1. Le ali della libertà (1994) - 9,2
  2. Il Padrino (1972) - 9,1
  3. Il Padrino: Parte Seconda (1974) - 9,0
  4. The Dark Knight (2008) - 9,0
  5. La parola ai giurati (1957) - 8,9
  6. Schindler's List (1993) - 8,9
  7. Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re (2003) - 8,9
  8. Pulp Fiction (1994) - 8,9
  9. Joker (2019) - 8,8
  10. Il buono, il brutto, il cattivo (1966) - 8,8

Considerato che tra i film che si posizionano oltre al decimo in classifica troviamo Fight Club, Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, Forrest Gump, Inception e Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora, salta subito all’occhio quanto Joker sia riuscito a fare presa sul grande pubblico, catturando l’immaginazione collettiva del momento.

**NB: la classifica di IMDb si aggiorna di continuo grazie al voto degli utenti registrati. La classifica potrebbe essere oggetto di cambiamenti soprattutto durante la permanenza di Joker nelle sale.

Ma Joker non è solo riuscito a conquistare la classifica di IMDb. Il film, di pari passo, ha ottenuto delle buone percentuali anche su Rotten Tomatoes. Su questa piattaforma, infatti, il film, basato sulla genesi di colui che poi sarà la nemesi di Batman, ha raggiunto un punteggio determinato dai fan pari al 90%, mentre quello della critica si aggira intorno al 68%.

Joker potrebbe arrivare a battere altri record, come quello del film con il più alto incasso del mese di ottobre.
Voi che ne pensate?

Via: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!