Star Wars: Joonas Suotamo (Chewbacca) ospite della giornata d'apertura di Lucca 2019

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Star Wars: L'ascesa di Skywalker arriverà nei cinema italiani il 18 dicembre. Prima di allora, però, i fan della saga potranno distrarsi con una serie di appuntamenti stellari. Prima su tutti, la manifestazione Lucca Comics & Games, che nell'edizione 2019 si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre.

I riflettori, in questo caso, sono puntati proprio sulla giornata d'apertura. Mercoledì 30 ottobre, infatti, la città accoglierà anche Joonas Suotamo, l'attore finlandese che ha raccolto l'eredità del compianto Peter Mayhew come interprete di Chewbacca nella saga di Star Wars.

Advertisement

L'appuntamento è fissato presso il cinema Astra alle ore 12:00. È qui che Suotamo incontrerà i fan nel corso di una masterclass a lui interamente dedicata, dove verrà celebrata anche l'imminente uscita di Star Wars IX.

Ai fan della saga ricordiamo anche di non mancare di far visita al padiglione Hasbro, che a Lucca presenterà in anteprima mondiale alcune novità legate a Star Wars e al mondo Marvel. In particolare, si potranno osservare da vicino le nuove action figure Black Series con le fattezze di Luke Skywalker e dei Sith Trooper che vedremo ne L'ascesa di Skywalker. 

L'incontro con Suotamo è solo uno dei tantissimi eventi dedicati all'area cinema e serie TV di questa edizione.

Tra i nuovi annunci, ad esempio, c'è anche il laser show dedicato a Terminator: Destino Oscuro; l'appuntamento è in Piazza San Michele il 30 ottobre alle 19:00 (alle 20:30 presso il Cinema Astra ci sarà l'anteprima italiana del film). Zombieland: Doppio Colpo sarà invece presente con una Zombie Walk il 2 novembre dalle 16:00, a cui seguirà una maratona (al cinema) dedicata al franchise.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...