Joseph Gordon-Levitt parla di 10 cose che odio di te: 'Con gli altri siamo ancora amici'

Autore: Alice Grisa ,

Come dimenticare il gioiellino di fine anni ’90, 10 cose che odio di te? La rom-com tratta liberamente da La bisbetica domata di Shakespeare e attualizzata ai tempi contemporanei, schierava un tris di attori (all’epoca teen-ager) che avrebbero fatto faville: Julia Stiles, Heath Ledger e Joseph Gordon-Levitt. 

La trama parlava di due sorelle: la minore, Bianca, per ottenere il permesso di uscire la sera, doveva necessariamente aspettare che lo facesse anche la maggiore, Kat, per ordine del padre. Solo che Bianca era allegra e solare quanto Kat scontrosa e introversa. Allo scopo di uscire con Bianca (che tuttavia aveva una cotta per un altro), il giovane Cameron organizzava una trappola per la sorella, chiamando in causa l’amico ribelle Patrick.

Advertisement

Nel film Joseph Gordon-Levitt interpretava proprio Cameron.

L’attore, intervistato durante la quarantena da Access Hollywood tramite video chat, è tornato nostalgicamente alll’estate in cui è stato girato il film, svelando di aver trovato una grande sintonia con i suoi colleghi con Julia Stiles, Heath Ledger, Larisa Oleynik, Gabrielle Union, Andrew Keegan e David Krumholtz.

Penso che una gran parte del motivo per cui il film è apprezzato ancora oggi dal pubblico dipende dal fatto che noi [del cast] ci eravamo davvero trovati bene. Andavamo in giro insieme tutti i giorni e ci divertivamo. Non succede sempre [sul set].

Gordon-Levitt ha svelato di sentirsi ancora molto vicino ai suoi colleghi, che dopo più di 20 anni sente e vede ancora. Per esempio, prima di connettersi alla diretta con Access Hollywood, stava inviando messaggi a David Krumholtz, che nella pellicola interpreta Michael Eckman.

Advertisement

Joseph Gordon-Levitt, nel resto della diretta, ha intrattenuto tutti in un momento difficile svelando le sue abilità con la batteria.

L'attore, vincitore di un Emmy Award, ha incoraggiato i fan di tutto il mondo a reinventarsi e trovare modi per essere creativi a casa, per sopportare meglio la quarantena da pandemia Coronavirus.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

10 cose che odio di te è disponibile, insieme al resto del catalogo, sulla piattaforma Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...