Jump Force: dopo il videogame, anche manga e anime in arrivo?

Autore: ,

Durante l'E3, la fiera dedicata all'intrattenimento elettronico che si sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles, è stato annunciato un videogioco che ha fatto sognare milioni di fan di anime e manga, Jump Force.

Jump Force è un titolo prodotto da Bandai Namco e sviluppato da Spike Chunsoft, che mette insieme i più grandi protagonisti dei manga di Weekly Shonen Jump, la più importante rivista di manga per ragazzi, ossia gli shonen per l'appunto, in Giappone. Jump compie ben 50 anni dalla sua nascita e per l'occasione ha voluto creare un titolo che raccogliesse i suoi più grandi successi. Attualmente sono stati rivelati personaggi provenienti dal mondo di Dragon Ball, One Piece e Naruto, ma alla fine del primo trailer abbiamo potuto vedere anche la presenza di Light Yagami e Ryuk, personaggi provenienti da Death Note

Il sito VGR.com riporta un intervista al produttore di Jump Force, Koji Nakajima, che svela ulteriori dettagli sul titolo. Nakajima spiega che il titolo è un omaggio ai 50 anni di storia di Jump, rivista che ha cambiato il mondo del manga giapponese, per l'occasione personaggi del calibro di Goku, Naruto e Rufy entreranno nel nostro mondo per combattere in scontri adrenalinici.

Advertisement

Il producer ha anche lasciato trapelare qualche dettaglio in più, parlando dell'apparizione di Light e Ryuk. Nakajima ha aggiunto che l'apparizione della coppia di Death Note potrebbe significare guai per i nostri eroi, e che la storia è stata pensata in modo da coinvolgere quanti più personaggi possibili in modo da divertire i fan. Nakajima ha anche detto di seguire le informazioni sul gioco perché ci sono diverse novità in arrivo.

Shueisha/Bandai Namco
Jump Force Goku in Super Saiyan

Ancora molti personaggi mancano all'appello secondo il producer, fra cui il suo preferito che, una volta rivelato, farà impazzire i fan.

Advertisement

Le informazioni non finiscono qui però, perché tramite un altra intervista al PR Manager Nick O'Leary di Bandai Namco, riportata da Comicbook, veniamo a sapere che oltre al videogioco ci potrebbe essere altro in cantiere. Alla domanda sulla possibilità di vedere materiale promozionale legato a Jump Force O'Leary ha detto che le possibilità ci sono e che i fan dovranno aspettarsi diverse novità durante l'anno. Secondo il PR Manager le possibilità di vedere dei prodotti cross-mediali nelle vesti di un anime, di un manga o di altro ancora sono date per certe, anche se per il momento non si è potuto sbottonare oltre. Questa dichiarazione fa pensare che sicuramente qualcosa di legato al videogioco uscirà fuori, ma non è ancora dato sapere di cosa si tratterà nello specifico.

Jump Force è un picchiaduro 3VS3 che riunisce i più grandi eroi della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, attualmente i personaggi rivelati e visti in azione sono sei: Goku e Freezer da Dragon Ball, Naruto e Sasuke da Naruto, Rufy e Zoro da One Piece. Il gioco è previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC per un generico 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...