Più terrificante e inaspettato: ecco come sarà Jurassic World 2 secondo Chris Pratt

Autore: Simona Vitale ,

Jurassic World 2 sarà più terrificante e inaspettato del quinto capitolo della saga di Jurassic Park, diretto da Colin Trevorrow.

Questo, almeno, è ciò che emerge dalle parole di Chris Pratt (già protagonista di Jurassic World) che ha parlato della pellicola a margine della promozione di Guardiani della Galassia Vol. 2. 

Advertisement

L'attore, che tornerà a vestire i panni di un domatore di velociraptor, ha detto a ScreenRent:

Oh, avete presente J.A. Bayona? È un regista strepitoso. Se non avete visto The Impossible o 7 Minuti dopo la Mezzanotte, dovete sapere che è un grandissimo visionario. Suspense, emozione... credo che il seguito sarà una versione più spaventosa, e anche un po’ più cupa. Porterà avanti la storia in modo inaspettato e che difficilmente potreste immaginare. 

I commenti di Pratt fanno eco alle dichiarazioni già fatte dal regista Bayona nella seconda metà dello scorso anno, quando ha descritto il film come “più cupo” e “scioccante”. Cià sicuramente ha molto senso, considerano i dettagli della trama trapelati, che descrivono i dinosauri come armi di distruzione controllati dal governo. 

Advertisement

Del resto anche lo stesso Trevorrow, non più regista ma presente nel film in qualità di produttore, ha dichiarato qualche mese fa:

Sarà più emozionante e spaventoso per il modo in cui è stato progettato, per il modo in cui la storia viene fuori. Sapevo di volere Bayona alla regia ancor prima di sapere se fosse possibile, quindi è stato tutto costruito in relazione alle sue competenze.

Jurassic World 2

Colin Trevorrow ha anticipato anche qualche dettaglio su come è stato realizzato Jurassic World 2, riferendosi in particolar modo al meccanismo di funzionamento dei dinosauri:

Advertisement

Ci saranno sicuramente degli animatronic. Seguiremo la stessa regola generale degli altri film della serie. I dinosauri robotici funzionano meglio quando devono stare fermi o quando devono muovere le anche e il collo. Non possono correre ed effettuare azioni fisiche complesse. Per tutto il resto c'è bisogno dell’animazione. Le stesse regole applicate in Jurassic Park. 

Jurassic World 2 uscirà nei cinema USA il 22 giugno 2018, mentre nel cast abbiamo il ritorno del già citato Chris Pratt e di Bryce Dallas Howard. New entry sono, invece, Toby Jones e Rafe Spall. Ancora non è nota la data di uscita della pellicola in Italia. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...