Jurassic World: Fallen Kingdom ha terminato le riprese: nuove foto dal set

Autore: Emanuele Zambon ,

Il regno cadrà. Ancora una volta. Sono terminate le riprese di Jurassic World: Fallen Kingdom, quinta avventura preistorica sul grande schermo. A dare l'annuncio è stato - tramite post su Twitter - Juan Antonio Bayona, regista della pellicola.

I lavori del sequel del film con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard hanno avuto inizio lo scorso febbraio, tra le Hawaii e i Pinewood Studios di Londra. Bayona ha voluto ringraziare la crew per l'incredibile lavoro svolto. "Che viaggio!", ha definito l'esperienza giurassica l'autore di The Impossible.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il mondo perduto

Ora che Jurassic World: Fallen Kingdom si avvia verso la fase finale della (post)produzione - vale a dire montaggio ed effetti speciali - cresce la curiosità attorno ad un sequel finora rimasto parzialmente avvolto nel mistero. Si era parlato nei mesi scorsi di una pellicola interessata a trattare implicazioni militari dei sauri e "avidità genetica" (il dr. Henry Wu di BD Wong, nel finale di Jurassic World, fuggiva con alcuni embrioni dal parco). 

Ciò che sappiamo con certezza è che il quinto capitolo di Jurassic Park registrerà un ritorno al passato nelle trovate produttive e stilistiche: come confermato dal producer Colin Trevorrow, farà ritorno nel film la T-Rex dell'originale del '93 a firma Steven Spielberg. In linea generale poi, è stata confermata la presenza di numerosi animatronics - a partire dal Tirannosauro - quasi assenti nel precedente, affidatosi ai prodigi della CGI.

No X.com parameter url defined

Spoiler sauro

Show hidden content Altre rivelazioni riguardanti Jurassic World: Fallen Kingdom parlano di una spettacolare scena subacquea che coinvolgerà un dinosauro marino. Ciò è confermato anche dagli ultimi scatti dal set del film pubblicati da Just Jared: è possibile notare i protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard distesi sul bagnasciuga. I due appaiono esausti, con i vestiti inzuppati d'acqua. È molto probabile che siano scampati ad un pericolo in mare e abbiano raggiunto la costa a nuoto.
Just Jared
Chris Pratt e Bryce Dallas Howard esausti sul bagnasciuga durante una scena
Altro possibile spoiler riguarda il ritorno dell'Indominus Rex, predatore alpha di Jurassic World ucciso solo grazie al lavoro in team di T-Rex, Raptor e Mosasauro. È probabile che il carnivoro preistorico sia stato ricreato da nuovi embrioni. Inoltre, l'annuncio del titolo ufficiale della pellicola da parte di Universal Pictures indicava la presenza di nuove e terrificanti specie nel film di Bayona.No X.com parameter url defined

Colin Trevorrow, produttore esecutivo di Jurassic World: Fallen Kingdom, ha confermato nelle scorse settimane le atmosfere dark del film, descritto come una sorta di horror con la presenza dei dinosauri. 

Advertisement

La pellicola arriverà nelle sale americane il 22 giugno 2018 e segnerà il ritorno di Jeff Goldblum nei panni del matematico Ian Malcolm 21 anni dopo Il Mondo Perduto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...