Justice League, il regista conferma (finalmente) che la Snyder Cut esiste

Autore: Marcello Paolillo ,

Sin dall'uscita del film nelle sale, avvenuta nell'ormai lontano novembre 2017, si parla della cosiddetta “Snyder Cut” di Justice League, ossia il montaggio preliminare del cinecomic curato dal regista Zack Snyder (prima che questi abbandonasse il set per via di un grave lutto in famiglia, passando il testimone a Joss Whedon).

Nonostante l'esistenza di questa versione inedita non sia mai stata confermata ufficialmente, si pensa ormai da tempo che la Snyder Cut sia un'edizione del film realmente più lunga - e dai toni decisamente più cupi - rispetto alla versione approdata nelle sale di tutto il mondo.

Advertisement

Ora, in occasione di un incontro con alcuni fan (via Bleedingcool), Snyder sembra aver finalmente confermato ufficialmente l'esistenza di una vera e propria Director's Cut di Justice League.

No X.com parameter url defined

Tutto quello che posso dire è... certo, esiste un montaggio... è pronto. Ne ho uno, anzi ne ho parecchi. Tuttavia... dipende da loro [Warner Bros., n.d.R.].

Inoltre, in molti hanno notato la presenza di un misterioso numero 214 sui materiali promozionali dell'evento presenziato dal regista, cosa questa che avrebbe lasciato supporre la lunghezza della presunta Snyder Cut (di ben 214 minuti, ovvero quasi tre ore e mezza). Al netto delle ipotesi, i fan DC desiderano ormai da anni di poter finalmente vedere la versione di Snyder, così da avere ben chiara la sua visione in merito all'avventura team-up di Batman, Superman, Aquaman, Wonder Woman, Flash e Cyborg.

Ricordiamo inoltre che sempre a novembre 2017 fu anche lanciata una petizione online per il rilascio dell'edizione inedita, la quale raccolse migliaia di firme (compresa quella dello stesso Snyder). Ciò confermò senza ombra di dubbio che la Snyder Cut sarebbe stata molto apprezzata dal pubblico di appassionati, rimasti in parte "scottati" dalla versione uscita nei cinema.

Advertisement

Non ci resta quindi che sperare che Warner Bros. decida presto di sbloccare la situazione, dando il via libera al rilascio di questo fantomatico montaggio preliminare del film.

Voi pensate che i fan riusciranno mai a vedere la "vera" versione di Justice League immaginata da Snyder?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...