Justice League sarà il film DC più breve: il sequel è già in lavorazione

Autore: Emanuele Zambon ,

Come è noto, la produzione di Justice League è stata alquanto travagliata. La regia, affidata in un primo tempo a Zack Snyder, è stata successivamente dirottata su Joss Whedon dopo che l'autore di Batman v Superman aveva dato forfait per delicate questioni famigliari.

Secondo alcune indiscrezioni (via Bleeding Cool), la durata del film con Ben Affleck e Gal Gadot dovrebbe assestarsi sui 121 minuti, facendo così del crossover la pellicola finora più "corta" del DC Extended Universe. Ciò significa anche che Whedon, nonostante i reshoot portati a termine, abbia dovuto cimentarsi in una serie di tagli (i primi rumor sulla durata di Justice League parlavano di 170 minuti).

Advertisement

Perché condensare le vicende dei beniamini DC in "sole" due ore? Uno dei motivi lo fornisce J.K. Simmons, l'interprete del commissario Gordon, il quale ha rivelato che il copione di Justice League 2 è già in fase di lavorazione. Ciò spiegherebbe perché una pellicola che ha l'onere di introdurre almeno 3 supereroi - Cyborg, Aquaman e Flash - abbia un minutaggio non certo eccessivo. Le dinamiche de super-team verranno esplorate anche nel sequel, scongiurando così il pericolo della "troppa carne al fuoco" nel crossover in arrivo.

Justice League 2: lavori in corso

Simmons, come rivelato da Screen Rant, ha confermato che il commissario Gordon non solo apparirà in Justice League, ma farà capolino in diverse pellicole future dell'Universo cinematografico DC/Warner. L'attore si è soffermato anche sull'estenuante training che gli ha consentito di mettere su una quantità considerevole di muscoli:

Beh, il commissario Gordon indossa il trench in ogni scena, quindi non sono sicuro che i miei muscoli risultino così evidenti, specie nelle scene in cui appaio al fianco di Batman. Ma questo è solo il primo film sulla 'Lega'. Stanno lavorando allo script di The Batman e del secondo capitolo di Justice League. Questo film introdurrà solamente il mio personaggio. Non ho molto da fare.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Justice League arriverà nelle sale italiane il prossimo 16 novembre. Il film diretto da Snyder e Whedon riunirà i vari Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg (più il "redivivo" Superman), impegnati a fronteggiare il villain Steppenwolf.

Il cast del film comprende Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ray Fisher, Ezra Miller, J.K. Simmons, Henry Cavill, Jeremy Irons e Amy Adams.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...