Justin Lin è al lavoro sul reboot di Supercar (Knight Rider)

Autore: Rina Zamarra ,

È ufficiale: Justin Lin lavorerà al reboot di Supercar grazie alla collaborazione tra Machinima, YOMYOMF (YouOffendMeYouOffendMyFamily) e NBCUniversal Brand Development.

Chad Gutstein, amministratore delegato di Machinima, ha dato il via libera al progetto che potrebbe approdare sugli schermi nel 2017. 

Advertisement

Variety ha riportato le parole piene di entusiasmo di Gutstein: "Justin Lin è uno dei narratori più importanti della sua generazione e siamo entusiasti di lavorare con lui".

Dopo aver girato film come Fast & Furious e Star Trek Beyond, Lin si prepara dunque a lavorare sul reboot ispirato ad una delle serie cult degli anni '80 (1982-986).

Chi di voi ricorda Michael Knight alias David Hasselhoff e KITT, l'iconico duo uomo-macchina?

Daily Mail
Supercar, la serie TV originale

Come ha sottolineato l'amministrato di Machinima, la serie proponeva due concetti considerati fantascientifici all'epoca della messa in onda.

Advertisement

KITT, infatti, era un'auto completamente automatizzata e in grado persino di parlare, il cui funzionamento era regolato da un'intelligenza artificiale.

Oggi, auto automatizzate e AI non sono più fantascienza e la sfida per Justin Lin consisterà sicuramente nel misurarsi con questo importante cambiamento. 

In realtà, non si tratta del primo tentativo di riproporre Supercar. Nel 2008, NBC lanciò una serie TV con Justin Bruening nei panni di Michael Knight. Purtroppo, la serie non ebbe grande successo e fu chiusa dopo una sola stagione.

NBC
Supercar, serie TV con Justin Bruening

Nel corso degli anni, sono stati fatti altri tentativi come l'episodio pilota Supercar 2000 - Indagine ad alta velocità con David Hasselhoff e Team Knight Rider.

Advertisement

Quest'ultima era una serie con cinque personaggi alla guida di due fuoristrada, un'auto sportiva e una moto. I cinque protagonisti erano impegnati in una lotta contro il crimine a bordo dei propri mezzi, proprio come Michael Knight di Supercar. 

La serie però non ebbe il successo sperato e fu chiusa dopo una stagione, senza mai essere trasmessa in Italia.

Come potete capire, il compito di Justin Lin non sarà affatto semplice! 

Advertisement

Secondo voi, Lin è il regista giusto per riportare Supercar agli antichi splendori?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...