Kate Beckinsale fu scelta per Pearl Harbor perché non troppo bella

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Accade spesso a Hollywood che i rapporti tra registi ed attrici non siano propriamente idilliaci.

A quanto pare, la mecca del cinema si caratterizza tutt'oggi per atteggiamenti sessisti degli uomini che stanno dietro alla macchina da presa, comportamenti sicuramente poco galanti e rispettosi nei confronti di interpreti che nulla hanno da invidiare ai colleghi uomini.

Advertisement

Risale proprio agli ultimi giorni la notizia della richiesta di parità di salario mossa da Robin Wright per il suo ruolo in House of Cards - per cui veniva pagata meno rispetto al partner di set Kevin Spacey - e non molto tempo fa Olivia Wilde ha raccontato di quando è stata scartata da Martin Scorsese dal cast di The Wolf of Wall Street perché reputata "troppo vecchia".

Adesso, è la volta di Kate Beckinsale.

Secondo quanto riportato da Harper's Bazaar, l'attrice inglese avrebbe finalmente vuotato il sacco circa alcune divergenze avute con Michael Bay, regista che l'ha diretta in Pearl Harbor (2001).

Credo di non essere mai rientrata nei canoni delle attrici con cui Michael Bay ha sempre lavorato. Le mie tette non erano più grandi della mia testa e non ero bionda. All'epoca avevo appena avuto una bambina e dovevo perdere qualche chilo. Mi venne detto che se avessi avuto la parte nel film avrei dovuto fare ginnastica. Non ho mai capito perché un'infermiera degli anni '40 dovesse fare una cosa simile!

Advertisement

L'attrice - che ha recitato in Pearl Harbor al fianco di Ben Affleck e Josh Hartnett - ha raccontato anche di alcune dichiarazioni poco lusinghiere rilasciate da Bay durante la promozione del film.

Quando promuovevamo il film, a Michael Bay veniva chiesto chiaramente perché avesse scelto Ben e Josh e lui diceva sempre che aveva già lavorato con Ben e che gli piaceva molto e che Josh era molto mascolino oltre ad essere un magnifico attore. Quando gli facevano la stessa domanda su di me diceva solo ‘Kate non è così attraente da alienare il pubblico femminile’. Lo diceva sempre, ovunque andassimo!

Come si fa a reputare poco attraente Kate Beckinsale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...