Jim Carrey è pronto a tornare sul piccolo schermo, e lo farà in casa Showtime. Niente maschere o pinguini questa volta: è il turno dei burattini.
Kidding è la nuovissima serie televisiva che rivedrà ancora una volta a lavoro Jim Carrey (nel ruolo da protagonista) e il regista Michel Gondry, entrambi reduci dall’esperienza di Se mi lasci ti cancello (il cui titolo originale è Eternal Sunshine of the Spotless Mind) nel quale Jim ha recitato al fianco di Kate Winslet.
Siamo abituati al lato comico di Jim Carrey: basti pensare ai successi più gettonati dell’attore (come The Mask, Una settimana da Dio, Io, me & Irene o I pinguini di Mr. Popper), ma la verità è che Carrey si è sempre dimostrato un attore versatile e lo ha confermato in questo primissimo trailer di Kidding.

Nonostante sia comparso in alcune serie TV come The Office e 30 Rock, l’ultimo ruolo di spessore in televisione di Jim Carrey risale a quattordici anni fa con In Living Color, serie ideata da Keenen Ivory Wayans e Damon Wayans (e trasmessa negli Stati Uniti dal 1990 al 1994).
Lo abbiamo visto di recente nel documentario intitolato Jim & Andy: The Great Beyond – Featuring a Very Special, Contractually Obligated Mention of Tony Clifton, ma è con il ruolo di Mr. Pickles che Jim Carrey tornerà alla ribalta sul piccolo schermo.
Il sorriso è un piccolo dono che facciamo l’uno all’altro. È la parte più bella di noi.
Mr. Pickles conduce un programma televisivo per bambini, è un uomo che vive circondato dai pupazzi, un personaggio inteso come simbolo d'amore, gentilezza e compassione agli occhi di grandi e soprattutto piccini.
Ma Kidding è una serie che si cataloga come dramedy, motivo per il quale pace e serenità verranno messe a dura prova per Jeff Pickles nel momento in cui la sua famiglia inizierà a sgretolarsi.
Riuscirà Jeff a tenere segreta la propria tristezza e a rispettare l'iconico volto sempre felice che gli è stato affidato dal mondo della televisione? Sarà in grado di seguire in prima persona le lezioni di cui si fa portavoce in TV o lascerà che sia il malessere a prendere il sopravvento?
No X.com parameter url defined
Il cast di Kidding conta anche Frank Langella (#The Americans), il quale interpreterà Seb, il produttore esecutivo di Jeff che inizia a valutare un cambio di rotta del programma che ne escluda la presenza di Mr. Pickles (a causa dei suoi problemi).
Catherine Keener (Soldado, Show Me a Hero) invece sarà colei che darà vita ai burattini di Mr. Pickles, un personaggio che celerà, a sua volta, altri disagi professionali e personali. Judy Greer (Archer, Ant-Man and the Wasp) e Cole Allen (Professor Isle's Laboratory) saranno il delicato nucleo familiare di Jeff: Judy darà volto alla moglie che lo lascerà, mentre Cole interpreterà il figlio con cui Jeff avrà difficoltà a rapportarsi.
Kidding è attesa su Showtime il 9 settembre.
Cosa ne pensate del ritorno di Jim Carrey in televisione? Vedrete questa nuova serie TV?
Fonte: CinemaBlend
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!