King Kong conquista di nuovo l'Empire State Building, con una nuova installazione [Video]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel 1933 usciva nei cinema King Kong, il film di Merian C. Cooper ed Ernest B. Schoedsack che ha impressionato il pubblico dell'epoca per la sua spettacolarità. Il protagonista della pellicola è il "mostro" King Kong, prelevato a forza dalla sua isola natia (Skull Island), per essere trasformato nell'attrazione denominata l'ottava meraviglia del mondo. Nella parte finale del film - ambientata a New York - Kong si ribella e scappa fino a salire sul grattacielo più alto del mondo, ovvero l'Empire State Building, tenendo in ostaggio il personaggio di Ann Darrow (interpretata da Fay Wray).

Da allora, Kong e l'Empire State Building hanno vissuto un connubio di rilevanza storica che ha anche fruttato (e lo fa tutt'ora) incassi basati sul merchadising. Se, andate in vacanza a New York, potete salire sull'Empire State Building dove troverete sempre un piano dedicato a Kong e alla vendita di gadget a tema.

Advertisement

Adesso, oltre a ciò, si può trovare una installazione che riporta al film in bianco e nero del 1933. Nel video pubblicato su Instagram dall'account ufficiale dell'Empire State Building, che potete vedere qui sotto, vengono mostrate due grosse mani di Kong e la proiezione del suo volto su dei monitor che appaiono come finestre, come se il gorilla guardasse all'interno dell'edificio:

No Instagram parameter url defined

Kong al cinema

Quello del 1933 non è l'unico film dedicato a King Kong, successivamente sono stati realizzati sequel e remake, che però non hanno mai replicato il mito del King Kong originale. Uno dei migliori omaggi a quella pellicola è stato realizzato da Peter Jackson con il film del 2005, che con una storia avvincente e con l'ausilio dei moderni effetti speciali ha conquistato il pubblico. La creatura scimmiesca ha ripreso vita nel film Kong: Skull Island del 2017 ed è ora parte del MonsterVerse, di cui fa parte anche Godzilla. Nel 2020, Kong batterà ancora i pugni sul suo petto per vedersela con il re dei mostri nel film Godzilla vs. Kong.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...