Kingdom Hearts 3: nel cast di doppiatori anche Idina Menzel e Zachary Levi

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo aver deliziato i palati dei videogiocatori con Final Fantasy XV, Square Enix si prepara a realizzare un nuovo sogno dal retrogusto ruolistico.

La software house giapponese è infatti al lavoro sul terzo capitolo di Kingdom Hearts, che come l'illustre ''cugino'' è stato in cantiere per oltre dieci anni dal primissimo annuncio. La gestazione turbolenta del progetto, non impedirà comunque a Kingdom Hearts 3 di graziare gli scaffali dei negozi di tutto il mondo: l'appuntamento con la nuova avventura di Sora, Paperino e Pipo è fissato per il 29 gennaio 2019, nelle versioni PlayStation 4 e Xbox One.

E se è vero che il GDR action della compagnia del Chocobo pare sempre più bello ad ogni video pubblicato - l'ultimo arriva dai padiglioni del Tokyo Game Show 2018 -, il team di sviluppo promette di ricreare tutta la magia dei mondi Disney anche grazie ad un cast di voci d'eccezione.

Advertisement

Square Enix ha infatti svelato la lista di doppiatori della versione inglese del videogame, andando così a confermare la presenza di numerose star che hanno prestato la voce ai personaggi nei rispettivi film Disney e Pixar, tra cui Josh GadZachary Levi e Idina Menzel - visti negli apprezzatissimi Frozen e Rapunzel. Haley Joel Osment, invece, riprenderà il tradizionale ruolo del protagonista Sora, mentre a seguire potete consultare l'intera ''parata di stelle'' che andrà a rendere il comparto audio di Kingdom Hearts 3 davvero speciale per tutti i fan della casa di Topolino:

  • Josh Gad (Frozen, La Bella e la Bestia) sarà Olaf da Frozen
  • Kristen Bell (Frozen, Veronica Mars, Non mi scaricare) sarà Anna da Frozen
  • Idina Menzel (Frozen, Come d'incanto, Rent) sarà Elsa da Frozen
  • Jonathan Groff (Frozen, Mindhunter, American Sniper) sarà Kristoff da Frozen
  • Zachary Levi (Rapunzel, Chuck, Thor: The Dark World) sarà Flynn Rider da Rapunzel
  • Donna Murphy (Rapunzel, Il ritmo del successo) sarà Madre Gothel da Rapunzel
  • John Ratzenberger (Toy Story, Cin cin, Gli Incredibili, Coco) sarà Hamm da Toy Story
  • Wallace Shawn (Toy Story, La storia fantastica, The Good Wife) sarà Rex da Toy Story
  • Tate Donovan (Hercules, The O.C., Argo) sarà Hercules da Hercules
  • Kevin R. McNally (Pirati dei Caraibi) sarà Gibbs dalla serie Pirati dei Caraibi
  • Tony Anselmo sarà Paperino
  • Bill Farmer sarà Pippo

Naturalmente manca ancora qualche nome. Stando alle dichiarazioni di Tetsuya Nomura e del suo team, "molti altri talenti" andranno ad arricchire il cast di Kingdom Hearts 3 con l'obiettivo di "realizzare il miglior gioco della serie".

Advertisement

Square Enix
Kingdom Hearts 3 in uscita il 29 gennaio 2019

Vi ricordiamo che il terzo episodio del franchise sarà disponibile a fine gennaio del prossimo anno solo su PlayStation 4 e Xbox One, e che i mondi Disney per ora confermati sono quelli di Hercules, Big Hero 6, Pirati dei Caraibi, Toy Story, RapunzelMonsters & Co. e Frozen.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...