Kingdom Hearts 3, Sephiroth di Final Fantasy VII tornerà nel gioco?

Il villan di Final Fantasy VII tornerà anche nel terzo capitolo di Kingdom Hearts? Il game designer Tetsuya Nomura ci parla della sorte di Sephiroth.

Autore: Andrea Guerriero ,

Se è vero che non esiste il Final Fantasy perfetto, è altrettanto vero che il settimo capitolo della saga ruolistica targata Square Enix è quello che, più di tutti, è riuscito a conquistare il cuore del grande pubblico.

Naturale allora che i fan siano in trepidante attesa di poter mettere le mani sul già annunciato remake del videogioco, in uscita su PlayStation 4 - e forse altre piattaforme - in forma episodica. 

Il successo di Final Fantasy VII è dovuto non solo alla sua trama coinvolgente e alle meccaniche di gioco evidentemente tradizionali, ma anche e soprattutto al suo incredibile cast di personaggi, tutti splendidamente caratterizzati. L'amore per Cloud, Aerith e Sephiroth è ancora oggi tangibile, con il villain sempre ai primi posti tra i volti più apprezzati della ''Fantasia Finale''.

Lo stesso villain che abbiamo visto più volte nel franchise ''cugino'' di Kingdom Hearts, e che moltissimi vorrebbero ancora una volta come boss segreto nel terzo episodio, visto di recente in un trailer in occasione del D23 Expo. 

Interrogato sull'argomento, il director di Kingdom Hearts 3 Tetsuya Nomura ha in parte stroncato le aspettative dei gamer:

Non saprei dirvelo con certezza. Davvero vorreste affrontare Sephiroth per l'ennesima volta? Stiamo ancora valutando la cosa, ma il mio team è preoccupato che il ritorno del personaggio possa risultare ridondante, dal momento che lo abbiamo riproposto in moltissime occasioni.

Insomma,  la presenza di Sephiroth tra i boss affrontabili in Kingdom Hearts 3 rimane una decisione ancora da stabilire. A voi farebbe piacere la comparsa del celebre personaggio di Final Fantasy VII?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!