Qualcuno era convinto che questo giorno non sarebbe mai arrivato.
Square Enix è invece riuscita a stupirci, rivelando al mondo la data di uscita di Kingdom Hearts III!
Sì, non è uno scherzo: la prossima avventura realizzata dal colosso giapponese in collaborazione con Disney debutterà sugli scaffali giapponesi il 25 gennaio 2019, per poi sbarcare anche in Nord America e Europa il 29 dello stesso mese. Le versioni previste sono quelle PlayStation 4 e Xbox One.
Sia lode all'eroe trionfatore!, urlerebbe con fare eccentrico il Genio della lampada di Aladdin. Così come immaginiamo stiano facendo tutti i fan della saga e gli amanti degli actionRPG più in generale.
Il debutto del terzo capitolo di Kingdom Hearts - che potrebbe includere un numero piuttosto corposo di mondi Disney - slitta così rispetto ai precedenti piani della casa del Chocobo. Il game director del gioco Tetsuya Nomura, via Twitter, si è scusato per questo posticipo dando infine appuntamento alla conferenza E3, lunedì 11 giugno alle 19:00 (ora italiana), dove verranno rilasciate numerose nuove informazioni su Kingdom Hearts III.
No X.com parameter url defined
Sora, Pippo e Topolino torneranno quindi finalmente a combattere, con tante novità nelle meccaniche di gioco, comunque fedeli allo spirito della prima avventura per PlayStation 2. Non è infatti un caso che questo terzo episodio vada a chiudere la narrazione originale, proponendosi come un punto di incontro tra vecchio e nuovo.

Solo a gennaio, con la pubblicazione delle prime recensioni, potremo sapere se Nomura e il team di Square Enix riusciranno a non deludere le altissime aspettative. Voi siete fiduciosi?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!