Square Enix aveva rivelato di stare preparando un nuovo trailer per l'atteso Kingdom Hearts III, saga videoludica che vede coinvolti i personaggi Disney e quelli di Final Fantasy (e molti altri titoli di Square Enix), in un unico gioco. La casa di sviluppo giapponese è stata di parola e a pochi giorni dal Tokyo Game Show (fiera videoludica giapponese fra le più importanti al mondo) ha pubblicato un nuovo trailer, che ci mostra in maniera più estesa il mondo dedicato a Big Hero 6, film d'animazione Disney uscito nel 2014.
Nel trailer possiamo vedere Sora, Pippo e Paperino lottare contro gli Heartless insieme a Baymax e agli altri personaggi della pellicola d'animazione.
Presenti anche diverse fasi di gameplay all'interno del video, in cui possiamo vedere alcune meccaniche interessanti, come il tag team fra Sora e Baymax che attaccano in sincronia, o una sequenza in cui Sora spara ai nemici col suo Keyblade mentre è a cavallo del robot. C'è anche quello che sembra essere un mini gioco in cui bisognerà attraversare diversi anelli entro un limite di tempo all'interno della città di San Fransokyo.
Oltre al mondo di Big Hero 6 possiamo anche vedere alcune sequenze tratte da altri universi Disney, con la presenza di alcuni personaggi iconici. Rapunzel è già stata confermata nel nuovo KH III e si mostra nuovamente in video. In una scena vediamo poi Sora parlare con Anna di Frozen nella foresta innevata e Jack Sparrow e Sora affrontare il temibile Davy Jones, dove assistiamo persino a una sequenza in cui a bordo di una nave pirata i nostri sfidano il temibile Kraken.
Oltre ai personaggi Disney vediamo anche riapparire alcuni iconici protagonisti della saga, come Roxas e i suoi amici, Riku insieme a Topolino e alcuni membri dell'Organizzazione XIII.
Square Enix ha inoltre mostrato la box art ufficiale che accompagnerà il gioco durante l'uscita nei negozi.

Un'immagine davvero evocativa, con tutti i personaggi più importanti che si sono susseguiti in tutti questi anni nella saga creata da Tetsuya Nomura.
Kingdom Hearts III è il capitolo finale di una saga iniziata nel 2002 su PlayStation 2. Il secondo capitolo uscì sempre su PlayStation 2 nel 2006, mentre nel corso degli anni si sono susseguiti diversi capitoli spin-off o prequel del titolo originale, usciti su svariate console diverse. Il terzo capitolo concluderà la storia di Sora, secondo quanto affermato dal suo creatore Tetsuya Nomura, che ha lasciato intuire che la serie potrebbe proseguire anche dopo.
Il gioco uscirà su PlayStation 4 e Xbox One il 29 gennaio del 2019.
Fonte: Comicbook
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!