Kingsman: Il Cerchio d'Oro, il primo teaser trailer e nuovi dettagli

Autore: Emanuele Zambon ,

È facile guardarlo, se sai come farlo. Il primo teaser trailer di Kingsman: Il Cerchio d'Oro (The Golden Circle il titolo originale) è roba per aspiranti Flash: una rapida e fitta successione di fotogrammi che mostrano - più o meno - diverse scene del sequel dello spy movie diretto da Matthew Vaughn.

Protagonisti del breve filmato rilasciato da 20th Century Fox sono le vecchie conoscenze Taron Egerton e Mark Strong, che nel secondo capitolo riprendono i ruoli di "Eggsy" e Merlino.

Advertisement

Fanno capolino, assieme ai due protagonisti di Kingsman - Secret Service, anche le new entry del sequel: da Jeff Bridges alla villain Julianne Moore passando per la spia a stelle e strisce Channing Tatum.

Kingsman v Statesman

Kingsman: Il Cerchio d'Oro promette di rinnovare lo spirito originalissimo del primo film, action comedy che aveva fatto conoscere al pubblico l'elegante agenzia internazionale indipendente formata da abili spie al servizio segreto di Sua Maestà (e non solo).

Nel sequel il quartier generale dei Kingsman viene distrutto e il mondo è tenuto in ostaggio. Eggsy e Merlino scopriranno un’organizzazione di spionaggio alleata negli Stati Uniti chiamata Statesman, fondata negli stessi giorni dell’agenzia britannica. Le due organizzazioni d’élite faranno squadra - un po' come CIA e KGB in Operazione U.N.C.L.E. - per sconfiggere un nemico comune e senza scrupoli, più temibile del Richmond Valentine (Samuel L. Jackson) del primo film.

Advertisement

Gli Statesman costituiscono l'elemento novità del sequel che annovera nel cast anche Pedro Pascal e Halle Berry (oltre alla partecipazione straordinaria della popstar Elton John). Grazie a Empire abbiamo scoperto qualche dettaglio in più sull'organizzazione, totalmente differente dalla controparte britannica.

La sede degli Statesman, per fare un esempio, non è all'interno di un signorile palazzo bianco cui si accede tramite passaggio segreto situato in una sartoria. La copertura è assicurata da una gigantesca distilleria di whiskey nel Kentucky, vero e proprio campo base per tutte le attività dell'organizzazione.

Empire
Channing Tatum in Kingsman: Il Cerchio d'Oro nelle foto di Empire

I nomi in codice degli agenti segreti, poi, sono in tema con la natura "alcolica" del dipartimento: dal leader Champagne (Jeff Bridges, abbreviato in "Champ") al cow-boy arrogante e spericolato Tequila (Channing Tatum), dal guru della tecnologia Ginger (Halle Berry) a Jack (Pedro Pascal), l'agente che lavorerà a stretto contatto con Eggsy.

Advertisement

Kingsman: Il Cerchio d'Oro arriverà nelle sale americane il 29 settembre 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...