L'originale Life is Strange sbarca su iPhone e iPad: il trailer

Autore: Andrea Guerriero ,

Mentre tutti gli utenti PC e console attendono di mettere le mani sul terzo ed ultimo episodio di Life is Strange: Before the Storm, il titolo originale targato DONTNODSquare Enix cambia casa. 

La compagnia del Chocobo ha infatti annunciato che il primo, indimenticabile Life is Strange è disponibile per iPhone e iPad, naturalmente con comandi riadattati per touch screen. Il primo di cinque episodi può quindi già essere scaricato da App Store al prezzo di 3,49 euro. Il secondo e il terzo sono già acquistabili in app, mentre gli ultimi due arriveranno durante i primi mesi del 2018.

Segno che iOS rappresenta sempre di più un ''ambiente ludico'', tanto per gli appassionati quanto per gli stessi sviluppatori.

Advertisement

Come molti di voi già sapranno, una delle caratteristiche più affascinanti di Life is Strange è la possibilità data ai giocatori di modificare il corso degli eventi con le proprie scelte. A differenza dei titoli realizzati da Telltale Games, potremo però anche riavvolgere il tempo, per cambiare in pieno stile Butterfly Effect il passato, il presente e il futuro.

Accompagnati da una splendida colonna sonora che coinvolge alcuni artisti indie come Alt-J, Foals, Angus & Julia Stone e Jose Gonzales, vestiremo i panni di Max - citata anche in Stranger Things -, una giovane studentessa di fotografia che scoprirà ben presto di possedere il potere di riavvolgere il tempo. Un potere fondamentale per salvare la vita alla sua migliore amica Chloe e l'intera cittadina di Arcadia Bay.

Le premonizioni della protagonista ci guideranno allora in un'avventura emozionale ed emozionante a finali multipli, ora finalmente a portata di... touch!

Advertisement

Siete già andati di download?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...