La Bella e la Bestia e i film più attesi del 2017 in nuove foto ufficiali

Autore: Alice Grisa ,

Il 2016 è tramontato, portando con sé (si spera) la triste catena di morti illustri in particolare nel mondo del cinema. Il 2017 però promette faville, soprattutto nelle sale, con tanti sequel, live-action e film molto attesi. Di queste pellicole sono arrivate le foto ufficiali, divulgate da USA Today come anticipazione della stagione cinematografica più ricca degli ultimi tempi.

Ma quali sono questi film tanto attesi di cui è disponibile un'anteprima fotografica?

La Bella e la Bestia

Il più importante è sicuramente La Bella e la Bestia, il cui trailer ha conquistato un record di visualizzazioni (prima di essere a sua volta spodestato). Il regista Bill Condon, appassionato di musica e musical, vuole riportare sullo schermo un successo consolidato del 1991. Un'operazione pericolosa?

Advertisement

Può darsi, ma Condon ha accettato la sfida e ha schierato Emma Watson nel ruolo di Belle, affiancata da #Dan Stevens nei panni della Bestia e da Luke Evans in quelli dell'aggressivo Gaston.

La foto ufficiale anticipata da USA Today mostra Belle impegnata nel ballo con quello che scoprirà essere il suo vero amore.

Disney
Il ballo di Belle e la Bestia nel live-action
Un ballo indimenticabile

Come riporta il portale, i due attori protagonisti si sono calati nella parte in modi molto diversi. Stevens ha recitato in una tutina di Lycra con la tecnica di motion capture.

Advertisement

Giocare con questo enorme, sciocco personaggio, che a volte è anche molto misantropo, e allo stesso tempo avere questa donna incredibilmente brillante di fronte a me mi ha affascinato.

La Bella e la Bestia è atteso nelle sale italiane il 16 marzo 2017.

The Fate Of the Furious

C'è grande attesa anche per l'ottavo capitolo di uno dei franchise di maggior successo dell'ultimo decennio: The Fate Of the Furious, in uscita il 13 aprile 2017 in Italia. Il veterano Vin Diesel interpreta Dom Toretto di fronte a quello che il regista F. Gary Gray ha definito "un clamoroso twist" che lo porterà nel lato oscuro.

Advertisement

Responsabile di questo cambiamento sarà una donna oscura e malvagia, una cyberterrorista interpretata da Charlize Theron, che cercherà di attirare Dom nel mondo del crimine e allontanarlo dai suoi amici.

F. Gary Gray, come riporta USA Today, si è detto entusiasta del rapporto che si è instaurato tra protagonista e antagonista.

La chimica tra Vin e Charlize è degna di uno dei più grandi franchise nella storia. Lei è uno dei migliori antagonisti in assoluto che abbia visto in un film.

Advertisement

L'immagine ufficiale mostra proprio Vin Diesel e Charlize Theron... pericolosamente vicini.

Universal Pictures
Charlize Theron e Vin Diesel in The Fate of the Furious
Attrazione fatale

Guardiani della Galassia Vol. 2

C'è grande attesa anche per I Guardiani della Galassia 2, diretto nuovamente da James Gunn con Chris Pratt e Zoe Saldana. Se il primo capitolo si concentrava sul rapporto di Peter con la madre, il secondo racconterà nuove avventure dei Guardiani, incentrate sul mistero che coinvolge le vere origini di Peter Quill.

Advertisement

Il regista ha parlato dei concetti fondamentali del film e USA Today ha riportato le sue dichiarazioni.

È difficile lasciare che qualcuno ti ami, specie quando si è molto danneggiati. E i Guardiani sono merce danneggiata.

Nell'immagine vediamo Peter (Chris Pratt) incontrare il suo vero padre per la prima volta.

Mark Rogers
Chris Pratt in una scena de I Guardiani della Galassia 2
Peter Quill come l'abbiamo visto nel teser trailer di Guardiani della Galassia Vol. 2

Il film uscirà nelle sale italiane il 25 aprile 2017.

Alien: Covenant

Un altro film dalle alte aspettative è Alien: Covenant, quello che con un gioco di parole è chiamato "il sequel del prequel": si tratta, infatti, del secondo capitolo della trilogia che precede Alien e quindi il sequel di Alien: Prometheus (2012).

Katherine Waterson, che interpreta Daniels, ha rilasciato qualche dichiarazione (riportata da USA Today) sulle similitudini del proprio ruolo con Ripley, l'iconico personaggio interpretato da Sigournery Weaver nel primo Alien.

Sono entrambi chiaramente in grado di escogitare qualcosa in scenari davvero scioccanti e inimmaginabili.

Nell'immagine vediamo Daniels imbracciare il fucile contro una non precisata minaccia.

Mark Rogers
Daniels imbraccia il fucile in Alien: Covenant
Una scena di Daniels in Alien: Covenant

Il primo trailer "segreto" mostrato alla stampa americana ha avuto reazioni entusiastiche: i giornalisti hanno twittato che, stando al trailer, potrebbe trattarsi di un film davvero spaventoso e oscuro.

L'uscita nei cinema italiani è prevista per l'11 maggio 2017.

Pirati dei Caraibi 5 - La vendetta di Salazar

Il quinto capitolo del franchise stellare dei Pirati dei Caraibi promette scintille.

Jack Sparrow sarà di nuovo nei guai per colpa de malvagi marinai fantasma fuggiti dal Triangolo del Diavolo sotto il comando del capitano Salazar, che vuole uccidere ogni pirata che gli capiti a tiro.

L'unica possibile salvezza per Jack Sparrow risiede nel Tridente di Poseidone, ma per raggiungerlo il pirata dovrà stringere insolite alleanze. La foto ufficiale rilasciata da Disney mostra il terribile Salazar, interpretato da un sanguigno Javier Bardem.

Disney
Javier Bardem nei Pirati dei Caraibi 5
L'oscuro Salazar

L'uscita del film in Italia è prevista per il 24 maggio 2017.

Wonder Woman e Justice League

Non dimentichiamo Wonder Woman, in uscita il 2 giugno 2017 e di cui è stato presentato da poco un nuovo trailer.

Si narra di Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta in un'isola sperduta e addestrata per diventare una grande guerriera finché non viene a conoscenza di una guerra mondiale che la supereroina vuole provare ad arrestare.

In Justice League, in uscita il a novembre 2017, dopo il sacrificio di Superman, Wonder Woman e Batman costituiscono una nuova squadra con Cyborg, Flash e Aquaman.

Warner Bros
La crew dei supereroi di Justice League
Wonder Woman e Batman creano una nuova squadra

L'immagine ufficiale svela appunto il nuovo gruppo di supereroi.

Transformers - L'Ultimo Cavaliere

Grandissima attesa anche per il nuovo film di Transformers, in uscita in Italia il 22 giugno 2017. Il quinto film diretto da Michael Bay torna ad affrontare la lotta contro i robot alieni e schiera nuovamente Mark Whalberg, impegnato con le nuove incredibili avventure di Optimus Prime e compagni Autobot.

Andrew Cooper
Una scena di Transformers: The Last Knight
Il quinto atteso capitolo di Trasformers

Mark Whalberg ha spiegato di aver messo molto di sé nel proprio personaggio Cade Yeager.

Michael [Bay, n.d.r.] mi dà la libertà di rendere il personaggio 'mio' improvvisando e mettendoci un sacco di humor per aumentare l'emozione.

Dunkirk

È molto atteso anche Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan in arrivo la prossima estate. Il regista, cresciuto in Inghilterra, è ben consapevole dell'Operazione Dynamo avvenuta nel 1940.

Il film, concentrato sui soldati Alleati francesi e inglesi intrappolati sulla spiaggia di Dunkrik, racconta una storia che è stata definita dal cineasta "una gara contro il tempo".

Melinda Sue Gordon
L'esordiente protagonista sul set di Dunkirk
In guerra con Christopher Nolan

Il cast presenta Tom Hardy, Mark Rylance e Harry Styles, noto per la sua carriera musicale con la band dei One Direction. Il punto di vista della narrazione segue lo sguardo di Tommy, un 19enne interpretato dall'esordiente Fionn Whitehead. Il regista tiene molto a questo particolare "sguardo".

[Tommy, n.d.r.] è solo un ragazzo e noi vogliamo che il pubblico veda gli eventi di quella spiaggia attraverso i suoi occhi.

Dunkirk uscirà in Italia il 31 agosto 2017.

Thor: Ragnarok

Il nuovo (e ultimo) capitolo delle avventure di Thor è uno dei film più attesi sui supereroi Marvel. Nei panni del Dio del Tuono troviamo ancora Chris Hemsworth, affiancato da Hulk (Mark Ruffalo) in una missione quasi impossibile... che piace molto al regista Taika Waititi.

Mi piace quando i personaggi devono affrontare la loro sfida più grande.

Gli eroi devono scontrarsi con la supercattiva Hela, interpretata da Cate Blanchett, definita dal regista "spaventosa e potente ma anche divertente".

L'immagine mostra il protagonista sul set con il regista.

Jasin Boland
Un'immagine dal set di Thor con il regista e Chris Hemsworth
Thor arriverà il prossimo autunno

Il film è atteso nelle sale italiane per il 25 ottobre 2017.

Star Wars: Episodio VIII

Chiudiamo con l'ottavo capitolo di Star Wars, estremamente atteso da tutti i fan della saga straziati dalla morte improvvisa di Carrie Fisher.

Rian Johnson riprenderà la storia esattamente dov'è stata interrotta: il fulcro dell'ottavo film sarà il rapporto tra Luke e Rey, ma l'attenzione è concentrata anche e soprattutto sulle scene di Carrie Fisher e sul possibile destino del generale Organa.

Di certo, i fan non prenderebbero bene un possibile taglio delle scene dell'attrice scomparsa.

Lucasfilm
Mark Hamill nel ruolo di Luke Skywalker in Star Wars: Episode VIII
Luke Skywalker in Episodio VII

L'uscita è prevista per dicembre 2017.

Quale tra questi film attendete con più ansia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...