La Famiglia Addams tornerà sul grande schermo con un film animato

Autore: Rina Zamarra ,

La Famiglia Addams in versione film d’animazione ha trovato il suo regista. THR ha annunciato che il nome del fortunato è Conrad Vernon, co-regista di Sausage Party.

Vernon ha una lunga esperienza nel mondo dell’animazione e un curriculum che include titoli come Shrek, Madagascar e Mostri contro alieni. La sua consacrazione è avvenuta nel 2016 con Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia, il film di animazione che negli Stati Uniti è stato vietato ai minori di 17 anni.

Advertisement

Per Vernon è stata sicuramente una consacrazione a suon di dollari, dato che il film è costato appena 19 milioni di dollari e ne ha incassati 130 in giro per il mondo.

Questa volta, però, il regista non avrà a che fare con una storia dai numerosi riferimenti sessuali, ma con una famiglia iconica nata dalla penna di Charles Addams. Il primo fumetto con protagonista la strana famiglia di Morticia e Gomez comparve sul The New Yorker negli anni ‘30. Da allora, i mostruosi membri del clan Addams hanno continuato a accompagnarci con due serie televisive e ben tre film. 

Image not found

Tutti ricorderete il film con Anjelica Houston nei panni della capofamiglia dai lunghi capelli neri e con Christina Ricci nei panni della figlia Mercoledì. Ebbene a circa 20 anni di distanza dall’ultimo film (La Famiglia Addams si riunisce di Dave Payne), gli Addams tornano in pista con un nuovo progetto. La stesura della sceneggiatura è stata affidata a Pamela Pattler, autrice dei copioni di La sposa cadavere e Monster House. La revisione della storia, invece, è stata operata da Matt Lieberman, sceneggiatore del reboot di Scooby-Doo. Presto quindi ritroverete al cinema la dark lady per eccellenza Morticia e il marito Gomez, i due figli Mercoledì e Pugsley, Nonna, lo zio Fester, nonno Addams, il maggiordomo Lurch, Mano e il cugino Itt.

Advertisement

La produzione è targata MGM, ma per il momento non si conoscono le tempistiche di lavorazione. Rimanete su NoSpoiler per le prossime novità sulla famiglia più mostruosamente simpatica del cinema e della TV!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...