Il secondo trailer de La Favorita, il nuovo film di Yorgos Lanthimos in concorso alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia, conferma ciò che si era pensato guardando il primo, ovvero che una delle tre attrici del film farà parlare di sé durante i prossimi Oscar.
È innegabile, in questo film Olivia Colman, Rachel Weisz ed Emma Stone sono affascinanti, superbe e brillanti, un trio che scoppietta come un fuoco d’artificio.

Nel secondo trailer del film le tre donne svelano ancora di più i tratti caratteristici delle loro personalità: l'eccentrica regina d'Inghilterra Anna Stuart (Olivia Colman) si mostra in tutta la sua sofferenza fisica e mentale (è una donna sola, malata di gotta che affronta il trauma dell’aborto per 17 volte); Lady Sarah (Rachel Weisz) favorita della regina, non nasconde la sua sete di potere e la gelosia nei confronti della nuova arrivata Abigail (Emma Stone), una serva seducente dalle mire molto ambiziose.
Parallelamente alla storica guerra tra Regno Unito e Francia sembra combattersi un conflitto senza sosta tra Sarah e Abigail, entrambe interessate a conquistare con ogni mezzo l’ambito titolo di favorita della regina.
Le schermaglie di corte sono uno spasso, merito della sceneggiatura di Deborah Davis e Tony McNamara, che sostiene le spettacolari interpretazioni delle attrici.
In attesa dell'uscita del film, prevista in Italia per gennaio 2019, non resta che immaginare la fantastica girandola di lotte, manipolazioni e desideri che vorticano nel film.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!