La follia di Legion, in Home Video dal 9 novembre

Autore: Stefania Venturetti ,

Intelligente, coraggiosa, visivamente sorprendente.

#Legion è stata definita in molti modi, tutti insufficienti per descrivere a pieno la serie con protagonista Dan Stevens. Perché Legion è un viaggio nella follia: una vera e propria visione che ci trascina nella mente del mutante David Haller e lì ci intrappola in otto episodi che giocano con la nostra percezione della realtà, fino a farci perdere nel suo labirinto narrativo.

Advertisement

Il DVD con la prima stagione di Legion

È difficile riassumere in poche parole la storia creata da Noah Hawley, mente pluripremiata già dietro alla black comedy antologica Fargo. Lo showrunner ha preso spunto dai fumetti Marvel per seguire le vicende di un giovane rinchiuso in un ospedale psichiatrico, David, che a sua insaputa è dotato di straordinari poteri mutanti. La follia di David si fa - per così dire - tangibile quando, un giorno, una nuova paziente (Rachel Keller) diventa la chiave per iniziare a comprendere le sue abilità. Capire la sua natura è il primo passo per risalire all'identità di una figura che lo tormenta dall'infanzia: quella di un diavolo dagli occhi gialli che minaccia di prendere il controllo della vita di David - e forse della realtà stessa.

Dopo essere andata onda su FOX, la prima stagione di Legion si appresta ad arrivare anche sul mercato degli Home Video. I cofanetti saranno disponibili dal 9 novembre 2017 in DVD (3 dischi) e in Blu-ray (2 dischi).

Contenuti speciali di DVD e Blu-ray

Il Blu-ray con la prima stagione di Legion

Le edizioni Home Video della prima stagione completa di Legion ci permetteranno di vedere diverse scene eliminate. Inclusi nei dischi c'è anche lo speciale "Realtà fratturata: un eroe diverso", che si sofferma sulla complessa natura del protagonista e dei suoi particolarissimi poteri.

Advertisement

Infine, tra i contenuti speciali presenti sia nell'edizione DVD che in quella Blu-ray ci saranno diverse featurette dedicate alla mitologia della serie e al suo making of. Si tratta di:

Advertisement
  • amore "misterioso"
  • scenografia
  • poteri
  • trucco (Diavolo dagli Occhi Gialli)
  • effetti visivi
  • costumi di scena
  • esterni

L'arrivo in Home Video di Legion è quindi un'ottima occasione per (ri)vivere la storia di David e cercare di comprenderne la vera natura. Un'impresa resa più piacevole dall'apprezzata colonna sonora della serie e dalle performance del suo cast.

Accanto ai già citati #Stevens e Keller troviamo infatti anche una straordinaria Aubrey Plaza, Jean Smart, Katie Aselton e Bill Irwin, solo per nominare alcuni dei talenti al lavoro sul progetto di Hawley.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...