La Montagna di Game of Thrones solleva 445 chili (e sopravvive)

Autore: Emanuele Zambon ,

Un diverbio nel traffico con lui? Meglio evitarlo, fidatevi. Hafþór Júlíus "Thor" Björnsson è stato eletto l'uomo più forte del mondo grazie alla vittoria lo scorso 6 maggio nel World's Strongest Man a Manila, nelle Filippine.

Ci vuole un fisico bestiale, canterebbe Luca Carboni. E La Montagna Umana della serie TV Game of Thrones ce l'ha eccome: oltre due metri di altezza con un peso che si aggira attorno ai 200 kg. Lanciato in velocità, è praticamente una locomotiva. 

Advertisement

Björnsson è un regular delle competizioni legate al culturismo e al sollevamento pesi: dalla Icealnd's Strongest Viking alla Arnold Strongman Classic (sì, è quell'Arnold lì). La prossima gara alla quale l'atleta parteciperà sarà la Thor’s Powerlifting Challenge, che avrà luogo durante l'Iceland Open expo a Laugardalshöll, nei pressi di Reykjavík, in Islanda. Ecco cosa ha combinato il colosso islandese durante un allenamento in vista della competizione che si svolgerà il prossimo 15 dicembre:

No Instagram parameter url defined

Il video pubblicato dalla star di Game of Thrones su Instagram lo vede esibirsi in uno squat davero proibitivo: un unico sollevamento ma terribile, di quelli in cui le articolazioni gridano disperatamente aiuto. 445 kg (l'equivalente di 980 libbre) retti per circa 10 secondi, con tanto di piegamento sulle ginocchia. 

Il prossimo 15 dicembre Björnsson punta a frantumare il record dei record del powerlifting, detenuto dalla leggenda di questa disciplina, Andrey Malanichev. La Montagna Umana, per batterlo, dovrà sollevare 2.513 libbre, ovvero quasi 1150 kg. Ci riuscirà?

Una dieta monstre

No Instagram parameter url defined

Advertisement

A quali sacrifici deve sottoporsi uno "strongman" come Björnsson per poter gareggiare a quei livelli? Madre natura l'ha certo dotato di un fisico fuori dal comune, ma non basta. E l'allenamento massacrante a cui è solito sottoporsi non sarebbe possibile senza una dieta adeguata. "Assumo circa 10mila calorie al giorno", ha rivelato La Montagna al sito Uproxx. Un apporto energetico lontanissimo dalla media giornaliera di un uomo comune.

L'attore ha dichiarato che, per raggiungere, quella cifra monstre di calorie, è costretto a consumare i pasti ogni 2,5/4 ore, il che gli crea più di qualche noia quando è impegnato nelle riprese della serie TV targata HBO. "Mangio praticamente sul set tra un ciak e l'altro", ha confessato l'interprete di Gregor Clegane che ritroveremo a partire da aprile 2019 nell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...