La nuova Xbox One senza lettore ottico in uscita a maggio?

Autore: Andrea Guerriero ,

Il mercato delle console da gaming sta cambiando. Per assumere un profilo assai diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere, e ad amare, negli ultimi 30 anni. 

Profilo che abbraccia sempre più il digitale e addirittura il videogiocare in streaming. Lo dimostra la recente presentazione di Google Stadia, piattaforma di Big G che vuole offrire uno spazio comune a giocatori, sviluppatori e spettatori su YouTube, così da godersi i propri titoli preferiti su ogni dispositivo dotato di uno schermo. E lo provano pure le recenti voci di corridoio su un modello di Xbox One S sprovvisto di lettore ottico.

Proprio la possibile Xbox Maverick, questo il nome in codice della piattaforma di casa Microsoft, si fa oggi assai più concreta grazie ad un leak apparso sulle pagine del portale Windows Central, considerato piuttosto autorevole dalla community di appassionati. Stando ai rumor, la console dovrebbe chiamarsi ufficialmente Xbox One S All-Digital ed essere presentata al grande pubblico a metà aprile.

Advertisement

Per quanto riguarda il lancio, sarebbe fissato per il prossimo 7 maggio. Su tutti i principali mercati internazionali, Italia compresa. Come già detto, la caratteristica prinicpale di Xbox Maverick è l'assenza di un lettore di dischi: questo permetterà di mantenere il prezzo più basso rispetto al modello tradizionale di Xbox One S, e allo stesso tempo consentirà al colosso di Redmond di tastare il terreno in vista della next-gen. 

Microsoft/Windows Central
Xbox One S senza lettore di dischi potrebbe uscire a maggio
Xbox One S All-Digital uscirà il 7 maggio ad un prezzo economico?

Il design della macchina, poi, non dovrebbe aver subito variazioni rispetto a quello a noi familiare, se non per la mancanza del drive e del pulsante di estrazione dei dischi. La console dovrebbe essere venduta con hard disk da 1 Terabyte e tre giochi digitali: Sea of Thieves, Minecraft Xbox Edition e Forza Horizon 3. Rimane invece ancora un mistero se all'interno della confezione troveranno spazio anche codici di prova per Xbox LIVE Gold e Xbox Game Pass.

Advertisement

Voi cosa ne dite, sareste interessati all'acquisto di una Xbox One S devota al mercato digitale? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...