La prima vacanza non si scorda mai: il folle viaggio di una coppia nata su Tinder

Autore: Tanina Cordaro ,

Le vacanze sono la peggiore prova per una coppia. Fate un sondaggio tra i vostri amici per credere! Se poi i due si sono appena conosciuti su Tinder e, nonostante l'app di incontri sia l'unica cosa che li accomuna, decidono di partire insieme per un viaggio all'estero pensando di spassarsela, si corre il rischio di trasformare tutto in un incubo.

È quello che succede nel film La prima vacanza non si scorda mai, commedia francese diretta dal regista Patrick Cassir, con protagonisti Camille Chamoux (Ladre per caso) e Jonathan Cohen (Quel giorno d’estate).

La trama del film

I Wonder Pictures
La locandina del film La prima vacanza non si scorda mai

Marion e Ben sono due trentenni che vivono a Parigi. Dopo un primo appuntamento su Tinder, Ben propone a Marion di partire in viaggio con lui per una vacanza estiva. Nonostante il suo odio per le vacanze di coppia, e la diversità di carattere - lei è intrepida e ama l'avventura, lui è ordinato e ipocondriaco - Marion accetta.

Advertisement

Raggiunta la Bulgaria i due scopriranno subito di avere una concezione di viaggio molto diversa: mentre lei adora alloggiare negli ostelli o in casa degli autoctoni rifiutando lo status di turista, lui al contrario ricerca il comfort e il relax.

Tra ostelli hippy, sport estremi, hotel all-inclusive e liti a bordo piscina per la sdraio, il viaggio di Marion e Ben si trasformerà in un’avventura on the road trascinante e rocambolesca, un’esperienza indimenticabile nel bene e nel male.

 

I Wonder Pictures
Marion e Ben nella loro prima vacanza insieme

Definita una “commedia diversamente romantica” dai suoi sceneggiatori (il regista Patrick Cassir e la protagonista Camille Chamoux), il film è una storia piena di ironia, che assomiglia tantissimo alla vita vera di una coppia di oggi.

Advertisement

Il film perfetto da vedere prima di partire per le vacanze!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...