La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, Il Signore degli Anelli torna ai videogiochi

Autore: Andrea Guerriero ,

Nell'universo letterario, pochissimi sono riusciti a fare quello che J. R. R. Tolkien ha fatto con Il Signore degli Anelli.

Le (dis)avventure di Frodo e della Compagnia non hanno solo creato un mondo persistente e assai credibile, ma anche contaminato ogni media esistente, compreso quello dei videogame

Advertisement

L'esempio più recente è quello de La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, action RPG dalle venature open world, che ha catturato fin dall'uscita non solo i fan della saga letteraria e dei film, ma anche gli appassionati di gaming tutti, finalmente liberi di vivere una storia originale e antologica all'ombra del Monte Fato. 

Il titolo realizzato dai ragazzi di Monolith Productions è stato capace di aggiudicarsi oltre 50 premi del settore, fra cui quelli di Gioco dell'anno al Game Developers Choice Awards 2015, Straordinaria innovazione nel settore dei videogiochi al D.I.C.E. Awards 2015 e il BAFTA per il game design. Naturale allora che siano in tantissimi i gamer a desiderare un sequel per la storia di Talion e Celebrimbor. 

Un desiderio finalmente realizzato nella giornata di oggi, 27 febbraio. Warner Bros. Interactive Entertainment ha infatti annunciato ufficialmente La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, presentandolo con un trailer visibile in testata di questo stesso articolo. 

Sviluppato ancora una volta da Monolith Productions e ambientato tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra darà un seguito alla storia originale di Talion e Celebrimbor, che ora devono spingersi oltre le linee nemiche per creare un esercito e far ribellare tutto Mordor contro Sauron, il Signore Oscuro.

In La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra i giocatori possiedono un nuovo Anello del Potere e dovranno affrontare i nemici più letali, come Sauron e i suoi Nazgul, in un'epica battaglia per la La Terra di Mezzo. Cuore dell'avventura sarà l'espansione del sistema Nemesis. L'incredibile personalizzazione del primo episodio è ora applicata all'intero mondo di gioco, di conseguenza ambienti e personaggi sono tutti plasmati dalle azioni e dalle decisioni del giocatore, creando così un mondo personalizzato e unico.

Advertisement

L'innovativo sistema Nemesis ha creato storie uniche e personali attraverso nemici generati proceduralmente che ricordano ogni incontro e hanno personalità, qualità e punti deboli diversi. La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra espande questa innovazione introducendo seguaci che potranno creare nuove storie di lealtà, tradimento e vendetta.

Il titolo ispirato a Il Signore degli Anelli sarà disponibile per Xbox One, Project Scorpio, PC Windows 10 (Windows Store e Steam), PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro dal 25 agosto 2017. Non solo, sarà disponibile come titolo Xbox Play Anywhere per le piattaforme di casa Microsoft. 

Cosa ne dite, luciderete le vostre armi più letali per dare il via ad una mortale guerra contro il temibile Sauron?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...