La Torre Nera, slitta di nuovo l'uscita del film ispirato al capolavoro di King

Autore: Simona Vitale ,

Se tutto fosse andato secondo i piani, avremmo già visto l'adattamento cinematografico de La Torre Nera, ispirata alla serie di romanzi di Stephen King e definiti il magnum opus del maestro del brivido.

L'uscita della pellicola, con Idris Elba e Matthew McConaughey, era prevista nei cinema USA lo scorso 13 gennaio. Il rilascio è stato poi rinviato al 17 febbraio e, da lì, al 28 luglio 2017. Ebbene, come riportato da Entertainment Weekly, La Torre Nera ha subito un ulteriore slittamento: l'atteso film uscirà negli Stati Uniti il 4 agosto 2017.

Advertisement

Per il rilascio italiano, questo slittamento potrebbe non comportare effetti, dal momento con nel nostro Paese La Torre Nera dovrebbe approdare, salvo cambiamenti nel corso delle prossime settimane, il 10 agosto 2017.

EW
Matthew McConaughey

Una vera e propria Odissea quella attraversata da questo film, al centro dell'attenzione, sebbene di riflesso, anche per le accuse di plagio che sono state rivolte a Stephen King. Il Maestro avrebbe copiato il personaggio di Roland Deschain dal protagonista del fumetto The Rook, ovvero Restin Dane. Per il momento King non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Sony e Columbia Pictures non hanno specificato il motivo dello slittamento dell'uscita de La Torre Nera, che per ora rimane avvolto nel mistero. Il poster ufficiale (in lingua inglese) del film, rilasciato la settimana scorsa, mostrava come data di uscita quella del 28 luglio.

La Torre Nera Poster

La situazione è comunque poco chiara, soprattutto se consideriamo che non è ancora stato diffuso alcun trailer ufficiale della pellicola, a meno di 4 mesi dalla sua uscita. Il tutto alla luce del fatto che l'adattamento cinematografico di un altro capolavoro di King, IT, ha già visto il rilascio del trailer ufficiale (sia in italiano che in inglese), nonostante la sua uscita sia prevista un mese dopo quella di La Torre Nera (ovvero l'8 settembre 2017, negli USA).

La Torre Nera, trama e cast 

Protagonista de La Torre Nera è Idris Elba nei panni del pistolero Roland Deschain, l'ultimo di un gruppo di cavalieri provenienti dal regno del Medio-Mondo, che è sopravvissuto ad uno sconvolgimento apocalittico. Roland vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che sarebbe il punto di snodo dell'Universo. La speranza è che, una volta raggiunta, il mondo possa essere salvato. Roland dovrà però fare i conti con l'Uomo in Nero, interpretato da Matthew McConaughey...

EW
La Torre Nera scena

Diretto da diretto da Nikolaj Arcel, nel cast di La Torre Nera abbiamo oltre ai citati Idris Elba e Matthew McConaughey, anche Katheryn Winnick, Abbey Lee, Jackie Earle Haley e Tom Taylor.

Advertisement
Advertisement

La Torre Nera, come anticipato, arriverà, salvo complicazioni, nei cinema italiani il 10 agosto 2017.

La torre nera locandina

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...