La vita di Pelé diventa una serie TV

La vita di Pelé, considerato il più grande calciatore di sempre, diventerà una serie TV. Lo show si concentrerà sugli anni in cui ha giocato a New York per i Cosmos.

Autore: Simona Vitale ,

Se siete tra coloro che considerano il brasiliano Pelé (nato come Edson Arantes do Nascimentoil più grande calciatore di tutti i tempi, sicuramente vi farà piacere sapere che è in preparazione una serie TV ispirata proprio alla leggenda di Pelé.

Come ci fa sapere DeadLine, l'ex campione brasiliano e il suo manager Paul Kemsley stanno collaborando con Bunim/Murray Productions per la realizzazione di una serie limitata basata sulla vita di quella che è ritenuta una vera e propria divinità del calcio. Lo show, ancora senza titolo, si concentrerà sulla sua vita di Pelé a New York, durante il periodo in cui ha giocato per la squadra Cosmos della NASL accanto ad altri calciatori internazionali a metà degli anni '70.

L'ex calciatore brasiliano Pelé

Gil Goldschein, CEO di Bunim/Murray Productions, ha dichiarato:

Sono cresciuto nel mondo del calcio a livello agonistico ed ora alleno le squadre in cui giocano i miei figli. Ho sempre ammirato Pelé e ho sempre sperato di raccontare la sua storia, prendendo contatti con [Paul Kemsley, l'agente di Pelé] per parlare di questo progetto. Proprio perché il calcio continua a conquistare crescenti fan in tutto il mondo, adesso è arrivato il momento per raccontare questa storia. Il suo talento, l’umiltà e il carisma lo rendono un modello incredibile e siamo certi che questa serie otterrà successo a livello internazionale.

Kemsley, l'agente di Pelé, ha invece aggiunto:

Bunim/Murray ha dei precedenti incredibili nel realizzare show televisivi rivoluzionari ed era alquanto evidente che condividiamo la passione per Pelé e il calcio. Sono certo che cattureranno la magia della New York della fine degli anni ’70 e renderanno onore all'eredità di uno degli atleti più grandi di sempre. 

Pelé campione del mondo

Dopo aver esordito con la nazionale del Brasile a soli 16 anni, Pelé ha portato la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo FIFA nel 1958, nel 1962 e nel 1970. La sua leggenda è tale da essere stato eletto Giocatore Mondiale del Secolo dalla Federazione Internazionale di Storia e Statistica del calcio (IFFHS) e Atleta del Secolo dal Comitato Olimpico Internazionale. Dopo il suo ritiro nel 1977, Pelé è stato ambasciatore mondiale per il calcio ed è stato nominato presidente onorario della squadra New York Cosmos nel 2010.

Non sono ancora stati resi noti i tempi per la realizzazione dello show. Quel che è certo è che vi informeremo appena ci saranno novità rilevanti sulla produzione e sulla sua messa in onda. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!