Le bacchette magiche di Harry Potter per giocare a laser tag

Autore: Simona Vitale ,

Chi non ha mai sognato di far levitare gli oggetti agitando una bacchetta e pronunciando le fatidiche parole: "Wingardium Leviòsa"?

I più grandi fan di Harry Potter sarebbero sicuramente felici di farlo o di poter affrontare un un Mago Oscuro armati solo di coraggio e di una bacchetta magica, come accade nei libri e nei film del maghetto più famoso di sempre.

Ebbene, se di certo nella realtà ciò non accadrà mai, nella finzione sarà sicuramente possibile provare a mettersi nei panni di Harry Potter.

Advertisement

Grazie ad un nuovo giocattolo che arriverà a breve sul mercato statunitense, sarà possibile imparare a lanciare incantesimi e addestrare con precisione l'Esercito di Silente (per chi non lo sapesse, si tratta di un'organizzazione illegale che i ragazzi di Hogwarts fondano nel quinto libro per contrastare la volontà della professoressa Dolores Umbridge di non insegnare Difesa contro le Arti Oscure in maniera pratica).

JAKKS Pacific
bacchette di Harry Potter
Le bacchette magiche di Harry Potter

Parliamo di "bacchette magiche", prodotte da JAKKS Pacific (una compagnia statunitense specializzata nella produzione di giocattoli) e capaci di valutare le vostre abilità magiche in tempo reale.

Advertisement

Data (ovviamente) la mancanza di una vera magia proveniente dalle bacchette, dovrete monitorare gli incantesimi lanciati attraverso effetti sonori e una serie di cinque luci a LED sulla maniglia di ogni bacchetta, con le luci che si illuminano in modo specifico per determinati incantesimi.

Potrete scegliere il design di Harry Potter, Silente e Voldemort, con ogni bacchetta dotata di sensori di movimento come quelli usati negli smartphone. In questo modo la bacchetta vi segnalerà se gli 11 incantesimi previsti sono stati eseguiti correttamente.

Jakks Pacific
bacchette di Harry Potter
Incantesimi da fare con le bacchette magiche di Harry Potter

Trattandosi di un gioco prevalentemente destinato ai più piccoli, chiaramente, neppure nella finzione, potrete lanciare un Avada Kedavra, ovvero l'imperdonabile Anatema che Uccide e che, come i fan della saga dei libri e dei film sapranno, è capace di provocare la morte istantanea del soggetto colpito. 

Advertisement

Oltre alla modalità allenamento potrete anche provare Spell Practice, una modalità con la quale, insieme ad un amico, potrete gareggiare per ottenere un incantesimo, o la modalità Army of Dumbledore (Esercito di Silente), descritta come una specie di versione magica di carta-forbice-sasso. La modalità più competitiva è, invece, Wizard Tag, dove avrete l'arduo compito di sconfiggere il vostro nemico scaricando il "potere" della sua bacchetta e lanciando incantesimi su di lui.

JAKKS Pacific
bacchette harry potter
Le bacchette di Harry Potter presto in vendita nei design Harry Potter, Silente e Voldemort

In pratica, con la bacchetta potrete giocare a laser tag (gioco di squadra normalmente basato sulla simulazione militare) insieme ai vostri amici.

Advertisement

Le tre bacchette, che dovrebbero essere messe in commercio nel corso del 2018, saranno vendute separatamente ed ognuna avrà il costo, negli USA, di 25 dollari. Non sappiamo ancora se e a quale prezzo saranno vendute anche in Italia.

Ricordiamo, inoltre, che Warner Bros. in futuro metterà in commercio Harry Potter: Hogwarts Mystery, nuovo gioco di ruolo dedicato all'universo della saga. Inoltre, presto sarà messo in vendita anche Harry Potter: Wizards Unite, che sarà invece distribuito da Niantic e si servirà della realtà aumentata. 

Advertisement

Siete pronti a lanciare un incantesimo con la vostra bacchetta magica? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...