Avendo a disposizione una sfera di cristallo, forse non molti deciderebbero di guardarci attraverso per scoprire se stessi da anziani. Eppure nel mondo delle app questa nuova moda sta impazzando. FaceApp, lanciata nel 2017, mette a disposizione una serie di filtri con cui ci si può (ri)scoprire da bambini, da anziani, da vegliardi, e gli esperimenti degli utenti, nip o VIP, possono essere sorprendenti quanto esilaranti.
Negli ultimi giorni, personaggi famosi e gente comune stanno condividendo la propria immagine nel formato del collage "giovane-vecchio" accettando la #faceappchallenge.
Alcuni portali americani, come Bored Panda o BuzzFeed, si sono divertiti a sottoporre all’impietoso filtro dell’età alcune celebrity, dall’eternamente giovane e radiosa Kim Kardashian (pare si sottoponga a pesanti sessioni di needling, con sangue in evidenza, per mantenere il proprio aspetto) alla popstar Justin Bieber, fino alle coppie, come John Legend e Chrissy Teigen.
Cosa succede al volto quando si invecchia? La principale trasformazione riguarda il cedimento dei tessuti, ancora più che le rughe.

Già a 20 anni gli antiossidanti presenti normalmente nel corpo iniziano a diminuire, ed è per questo che bisognerebbe già iniziare a usare la crema protettiva solare e quella idratante. Dopo i 30 il corpo diminuisce la produzione di collagene. Dopo i 40 il ciclo di vita delle cellule subisce un arresto e, piano piano, cominciano a vedersi i segni del tempo. Chi utilizza spesso i muscoli facciali ed è molto espressivo vedrà un accentuarsi prematuro delle rughe d’espressione, e allo stesso tempo si accentuano sempre di più le rughe gravitazionali.

È un processo praticamente inarrestabile – al massimo si può rallentare – e, a differenza delle iconiche protagoniste del film grottesco La morte ti fa bella, non si presentano soluzioni se non creme antirughe e interventi di medicina o chirurgia estetica.
Sfogliare questi collage dà dipendenza!
In attesa di trovare l’elisir dell’eterna giovinezza, scopriamo come appaiono questi VIP invecchiati!
Che ne pensate? Chi è il migliore?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!