Le concept art DreamWorks che avrebbero cambiato i film [GALLERY]

Da Shrek più alto e magro a Kung Fu Panda "invecchiato": scopri le concept art bocciate da DreamWorks che mostrano i personaggi dei film d’animazione in una veste completamente inedita.

Autore: Guido Chierchia ,

Come per Disney e Marvel, anche i personaggi dei film d’animazione di DreamWorks sono stati il frutto di un lungo processo evolutivo.

Infatti, non tutti sanno che centinaia di modelli creati da disegnatori professionisti (concept art) vengono analizzati prima della scelta finale, che spesso tocca al regista di turno.

Il portale Screen Rant ha pubblicato una serie di concept art appartenenti allo studio cinematografico californiano che mostrano alcuni personaggi dei film d’animazione prodotti negli ultimi anni in una veste completamente diversa. Qualche esempio?

DreamWorks
Concept Art: Shrek

Turbo in principio doveva essere un bradipo, l’orco Shrek appare più alto e più magro della versione finale, mentre il protagonista di Kung Fu Panda e i suoi compagni di viaggio sono “quasi” irriconoscibili per via dei loro lineamenti e outfit.

Cosa sarebbe successo caso mai una di queste concept art fossero state approvate? Sarebbe cambiato, forse, il contenuto di un determinato film?

DreamWorks
Concept Art: Kung Fu Panda e il suo team

Sfogliate la gallery in apertura del pezzo per scoprire le 25 concept art sui personaggi dei film d’animazione di DreamWorks.

Quali vi piacciono di più? Fatecelo sapere nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!