Le migliori apparizioni delle rock band ne I Simpson

Autore: Massimiliano Rincione ,

Le comparsate illustri sono ormai un vero e proprio cavallo di battaglia de #I Simpson. Nell'arco di 30 stagioni sono state tantissime le celebrità apparse nella sitcom animata più amata al mondo: da politici a sportivi, passando per registi, attori e musicisti.

Proprio quest'ultima categoria è stata forse la più prolifica in termini di apparizioni: durante le varie stagioni de I Simpson, infatti, sono stati davvero tanti i cantanti e, soprattutto, le rock band che hanno fatto visita ad Homer e compagni.

Ma quali sono i migliori gruppi rock apparsi ne I Simpson? A dirla tutta sono tanti, probabilmente troppi. Ciò nonostante, NoSpoiler ha scelto per voi una selezione di band capaci di far letteralmente scatenare i personaggi della sitcom. Tenetevi forte, però: alcuni dei nomi coinvolti rappresentano delle pietre miliari della musica di genere.

R.E.M.

Vi è mai capitato di suonare qualcosa nel vostro garage? La generazione anni '90 è, probabilmente, cresciuta strimpellando cover rock negli scantinati più assurdi. Di certo, però, non avrete mai avuto il piacere di ospitare i R.E.M. in garage! Il fortunato in questione è, ovviamente, il nostro Homer, che dopo aver litigato con Boe a causa dell'ennesima trasformazione del suo bar ne apre uno proprio a casa sua. Accade tutto in Homer the Moe, terzo episodio della 13esima stagione, con i R.E.M. che nell'occasione si esibiscono in It's the end of the world. Canzone, questa, reinterpretata in italiano da Luciano Ligabue, con A che ora è la fine del mondo.

Advertisement

Red Hot Chili Peppers

Altro giro, altra corsa. I RHCP si sono esibiti ne I Simpson con Give it away durante uno show di Krusty il Clown in Lo show di Krusty viene cancellato, ultimo episodio della quarta stagione. Nell'occasione, il pagliaccio convince il gruppo a modificare leggermente il testo della canzone, rendendolo più edulcorato in virtù del fatto che la band si sarebbe dovuta esibire durante uno show per bambini. E pensare che, all'inizio, il live si sarebbe dovuto tenere al Bar di Boe!

Advertisement

Aerosmith

Questo è, probabilmente, uno dei momenti più alti toccati dal Bar di Boe. In Flambé Boe, il barista più sociopatico di Springfield trasforma il suo locale per l'ennesima volta, rubando ad Homer l'idea per un drink. Il Flambé Homer diventa così il Flambé Boe, e il successo dell'alcolico è talmente ampio da far sì che gli Aerosmith rendano il bar il proprio ritrovo ufficiale. Durante l'episodio il gruppo guidato da Steven Tyler si esibisce in Walk this way, invitando Boe a cantare il ritornello assieme al frontman del gruppo.

Advertisement

Green Day

Avete visto il film de I Simpsons? No? Allora vi siete persi una delle esibizioni più belle di questa classifica. Si perché, all'inizio del lungometraggio, i Green Day cantano il jingle della serie! Una bella iniezione di rock da parte di Billie Joe Armstrong e compagni, che intonano il motivetto accompagnati dal loro classico sound. Fantastica, poi, la scena in cui inforcano i violini non appena il loro palco galleggiante viene affondato dai cittadini di Springfield, chiaro riferimento questo a una delle scene più iconiche di Titanic.

The White Stripes

Sì, ne I Simpson sono comparsi anche i The White Stripes. Avete presente quella fantastica band formata da fratello e sorella, autori di quel gran capolavoro di Seven nation army tanto a caro a noi italiani dal 9 luglio del 2006 in poi? Esatto, proprio loro. In Simpson Session, episodio n.2 della 18esima stagione, Jack e Meg White fanno la loro comparsa scontrandosi letteralmente con la batteria di Bart in una rivisitazione animata del videoclip di The hardest button to button. Tutto a causa del nuovo talento nascosto del primogenito di casa Simpson, che si era reinventato musicista su consiglio di uno psicanalista.

Advertisement

Metallica

Pensate, Otto è stato ad un passo dal dare uno strappo ai Metallica. In un altro episodio della 18esima stagione, più precisamente il primo, l'autista del bus della scuola elementare di Springfield incrocia lo storico gruppo sul ciglio della strada. La band, all'inizio diffidente, accetta il passaggio di Otto dopo averlo riconosciuto. Peccato però che Bart pensi bene di rubare lo scuolabus, con Hans Uomo Talpa che, passato lì per caso, carica i Metallica sul suo pick-up mentre questi suonano Master of puppets.

Advertisement

The Who

Stagione 12, episodio 2: Springfield si divide in due con un enorme muro che richiama - concettualmente - quello di Berlino. Tutto dovuto al fatto che la città vanta due prefissi diversi in base alla zona di residenza. Homer, che diventa sindaco di una delle metà, resterà ben presto isolato nella propria zona - con famiglia al seguito - a causa della mancanza di provviste. Ciò nonostante, i The Who arriveranno nelle vesti di salvatori della patria, facendo crollare la muraglia con un loro proverbiale assolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...