Le riprese dello spin-off su Han Solo sono cominciate: ecco la prima foto dal set

Autore: Andrea Sala ,

Archiviato il successo di Rogue One, Disney procede spedita lungo la sua roadmap di film ambientati nell'universo di Star Wars con lo spin-off sul giovane Han Solo. Dal set, infatti, il regista Chris Miller ha annunciato l'inizio delle riprese con una foto condivisa su Twitter.

L'immagine mostra lo stesso Miller con il ciak in mano, mentre il messaggio contenuto nel tweet recita: "Han First Shot". Ovviamente si tratta di un gioco di parole riguardante la celebre scena nella Cantina di Mos Eisley in Star Wars: Una Nuova Speranza, in cui Han Solo uccide il cacciatore di taglie Greedo.
Sì, ma chi ha sparato per primo?

Advertisement

La questione ha occupato la mente dei fan per decenni, nonostante Lucas abbia chiarito la sua posizione: per il regista è stato Greedo il primo a sparare.

Ad ogni modo il tweet di Miller è stata un'ottima trovata per stimolare le sinapsi dei patiti di Star Wars. Eccolo: 

No X.com parameter url defined

Sul ciak possiamo notare anche il titolo provvisorio del film, "Red Cup", che è un altro gioco di parole sui famosi bicchieri "Solo cup" (i classici bicchieri di plastica rossi da party americano).

Il film, un uscita a dicembre del 2018, verrà diretto da Chris Miller e Phil Lord, che vestiranno anche i panni di sceneggiatori e produttori. Il cast dello spin-off include Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo, Emilia Clarke in una parte ancora ignota, Woody Harrelson nel ruolo del mentore di Han e Donald Glover, geniale creatore di #Atlanta, nei panni del giovane Lando Calrissian.

Advertisement

Anche voi siete impazienti di conoscere la storia del contrabbandiere galattico più famoso dell'universo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...