Le scarpe già rovinate da 500 dollari provocano le ire del web

Autore: Rina Zamarra ,

Il marchio italiano Golden Goose è il protagonista di una polemica online dai toni piuttosto accesi. La polemica è stata scatenata dopo la messa in vendita di un paio di sneaker davvero particolari.

Le scarpe in questione sembrerebbero usate e rovinate al punto da essere rimesse insieme con pezzo di nastro adesivo, che è stato collocato in una posizione visibilissima sopra la tomaia. L’aspetto è decisamente usato e quasi da mercatino delle pulci, eppure le scarpe costano ben 530 dollari.

Advertisement

Come potete immaginare, gli utenti del web si sono sbizzarriti accusando l’azienda di cattivo gusto e di mancanza di sensibilità nei confronti della popolazione povera mondiale. Golden Goose è stata accusata di non essere rispettosa nei confronti di quanti sono costretti a indossare scarpe rotte perché non hanno la possibilità di comprare niente di meglio.

No X.com parameter url defined

È il prezzo alto ad aver provocato le ire degli internauti, e qualcuno ha persino ironizzato postando le proprie scarpe usate e mettendole all’asta per venderle al migliore offerente.

No X.com parameter url defined

In realtà, Golden Goose si ispira a una moda dallo stile vintage e non è la prima volta che propone dei modelli di scarpe dall’aspetto usato. Cosa ne pensano della polemica i due designer veneti Francesca Rinaldo e Alessandro Gallo, responsabili delle collezioni del marchio? Fino ad ora non sono intervenuti, ma il successo internazionale del marchio parla per loro. 

Advertisement

Le scarpe e i capi Golden Goose sono venduti in tutto il mondo come articoli di categoria alta. Non a caso, il nome completo del marchio è Golden Goose Deluxe Brand. Quei 530 dollari sono cioè la normalità per le collezioni Golden Goose.

Golden Goose
Scarpe dall'aspetto usato Golden Goose

Voi cosa ne pensate: comprereste le sneaker oggetto della polemica online?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...