Le Terrificanti Avventure di Sabrina: ecco perché Salem non parla (per ora)

Autore: Luigi Toto ,

Le Terrificanti Avventure di Sabrina è una serie completamente diversa da Sabrina, Vita Da Strega, la sitcom anni '90 con protagonista Melissa Joan Hart.

In questa incarnazione dark e horror del mondo di Sabrina Spellman, Sabrina deve decidere se dedicare la sua vita al Signore Oscuro o se restare legata al mondo umano. Il regno della magia la chiama, ma dall'altra parte ci sono i suoi amici e Harvey, l'amore della sua vita. 

Advertisement

Nella sit-com, e in parte anche nei fumetti, Salem, il gatto-famiglio di Sabrina, parlava e aveva uno spiccato senso dell'umorismo. La sua backstory era totalmente diversa rispetto a quella del gatto nero ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Nella comedy, Salem, prima di essere un gatto, era uno stregone dittatore trasformato in felino per punizione.

Netflix
Le Terrificanti Avventure di Sabrina: Salem nel trailer della serie
Salem ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina Salem non parla. Una decisione che ha causato qualche polemica da parte dei fan della sit-com e dei fumetti. Roberto Aguirre-Sacasa, produttore della serie e del fumetto Chilling Adventures of Sabrina, ha spiegato i motivi per cui Salem non è dotato di parola nel nuovo show: se un gatto parla in una serie TV, il tono sarà per forza comico. Quando si legge un fumetto non si pensa al modo in cui le parole vengono pronunciate, quindi è una situazione completamente diversa.

La missione è quella di preservare l'aspetto dark dello show e un gatto parlante non aiuterebbe la causa. Detto questo, abbiamo scoperto che i famigli (o almeno alcuni di loro) sono in grado di parlare nell'universo de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, quindi il produttore è aperto alla possibilità: Salem, in futuro, potrebbe parlare.

Cosa ne pensate, vorreste un Salem parlante ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina?

Advertisement

Fonte: Bloody-Disgusting

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...