Prima immagine per Legion 2, prossimamente solo su FOX

Autore: Riccardo Cristilli ,

Ci siamo. L'attesa è quasi finita, la seconda stagione di #Legion è pronta per raccontarci la storia di David Haller (Dan Stevens), dei suoi singolari e insoliti poteri e degli altri mutanti dell'universo Marvel che lo circondano. 

La seconda stagione di Legion, creata da Noah Hawley, debutterà negli USA il prossimo 3 aprile su FX e prossimamente in Italia solo su Fox. La prima immagine che ci arriva direttamente dalla produzione della serie TV, ci mostra non uno ma tanti David, un'immagine ripetuta come in un infinito gioco di specchi, con quel suo sguardo al tempo stesso enigmatico e dubbioso, per ricordarci che nemmeno lui sa bene quello che gli sta succedendo. 

David Haller nella prima immagine di Legion 2
Prima immagine per la seconda stagione di Legion in arrivo su FOX

Legion: dove eravamo rimasti?

A differenza della prima stagione, composta da 8 episodi, Legion 2 avrà due episodi in più per poter raccontare ancora meglio David e il suo mondo popolato di strani ed improbabili personaggi. Fin da quando era bambino la vita di David è stata tutto un passaggio da un istituto psichiatrico ad un altro a causa delle voci che sentiva nella sua testa. 

Advertisement

L'incontro con Syd (Rachel Keller), bellissima e tormentata paziente di un istituto, stravolge la vita di David che finirà per scoprire che quelle voci, che da sempre lo hanno accompagnato, potrebbero essere in realtà reali. Attraverso Syd, incontrerà Melanie Bird (Jean Smart), una terapista che guida un gruppo di esperti come Ptonomy (Jeremie Harris), Kerry (Amber Midthunder) e Cary (Bill Irwin), ciascuno dotato di straordinarie abilità. Attraverso il loro aiuto, David riuscirà a comprendere a pieno il proprio potere, ma scoprirà che un perfido parassita lo sta tormentando da tutta la vita. 

Advertisement

Questo essere malefico, conosciuto come Shadow King - Signore delle Ombre, si nascondeva in Lenny (Audrey Plaza) un'amica di David che le è sempre stata accanto ed è parte integrante di tutti i suoi ricordi. In realtà il Signore delle Ombre è una creatura antica, conosciuta come Amahl Farouk. Nell'epico finale di stagione, David e i suoi amici, riusciranno a sconfiggere questo demone e a farlo uscire dal suo corpo. Farouk trova però un nuovo ospite e si infila nel corpo di Oliver Bird (Jemaine Clement), marito di Melanie, riuscendo così a fuggire. 

Le sorprese del travolgente finale di stagione, non sono però finite. Proprio quando tutto sembra essersi risolto e i nostri protagonisti possono rilassarsi, arriva una curiosa sfera che cattura David e lo porta in un luogo sconosciuto.

Legion 2: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Legion, prima immagine della seconda stagione
Legion, David il protagonista

La squadra dovrà quindi cercare di recuperare David e Oliver e per farlo chiederà l'aiuto di Clark (Hamish Linkater) e dell'organizzazione governativa con cui lavora la Divisione 3, gli stessi da cui hanno cercato di fuggire per tutta la prima stagione. Un'improbabile alleanza per una situazione complicata da risolvere. Nel frattempo Farouk (Navid Negahban) cerca di rafforzare il proprio potere, diventando sempre più forte al punto da mettere in pericolo l'intero pianeta.

Advertisement

Non vediamo l'ora di scoprire tutto quello che succederà nella nuova stagione di #Legion.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...