LEGO Ideas Voltron annunciato ufficialmente

Autore: Marco Ponteprino ,

Buone notizie per gli appassionati di robot giapponesi e dei famosi mattoncini LEGO. L'attesa è finita: sono state rese pubbliche tutte le informazioni riguardanti il set LEGO Ideas Voltron, inclusa la data d'uscita.

Il leggendario robot, protagonista di diverse serie TV (nonché di alcune fortunate produzioni di giocattoli) in voga negli anni '80, si presenta con un set di altissimo livello che include i 5 leoni interamente costruibili e soprattutto snodabili. A loro volta, combinandoli singolarmente, si può dar vita al mitico Voltron dotato anche dell'immancabile spada: l'oggetto una volta montato, soprattutto viste le dimensioni notevoli e l'aspetto imponente, si presenta ideale per la bacheca espositiva di qualunque collezionista.

Advertisement

Come riporta il sito ComicBook, il set di LEGO Ideas Voltron è composto da ben 2.321 mattoncini e, una volta assemblato, misura 40 centimetri di altezza per 14 di lunghezza e 21 di larghezza. La già citata spada misura ben 29 centimetri, mentre lo scudo ha un diametro di 16.

LEGO Ideas Voltron

L'attesissimo set sarà disponibile a partire dal prossimo primo di agosto per una cifra che si aggirerà attorno ai 180 dollari.

Nascita ed evoluzione di Voltron: dagli anni '80 sino a oggi

La serie animata di Voltron (il cui titolo originale è Voltron: Defender of the Universe) è nata grazie alla fusione di due precedenti anime giapponesi ovver Golion e Armored Fleet Dairugger XV. Realizzata da World Events Production nel 1984, la serie animata è giunta nel nostro paese due anni più tardi: nonostante l'ottimo successo registrato, solo una parte delle puntate furono doppiate in italiano.

Advertisement

Alla prima e storica serie fecero seguito altre successive come Voltron: The Third Dimension del 1998 e Voltron Force del 2011. L'ultima serie animata di questo franchise è Voltron: Legendary Defender, arrivata in Italia nel 2017 su K2 e trasmessa da Netflix nel resto del mondo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...