Il mercato degli smartphone sforna prodotti quasi ogni giorno, alcuni dei quali mettono a disposizione degli utenti caratteristiche da far invidia ad alcuni PC. È risaputo che la potenza non è tutto, ma di certo non guasta avere qualche GB di RAM in più.
È questo il caso del nuovo Lenovo Z5 Pro GT, presentato pochi giorni fa a Pechino. Uno smartphone Android che segna un nuovo record con i suoi 12 GB di RAM, accompagnati da 512 GB di memoria interna. E sempre in nome di una potenza smisurata, non manca il processore Qualcomm Snapdragon 855.

Il display del Z5 Pro GT è un AMOLED da 6.39 pollici con risoluzione 2,340 x 1,080 pixel. Due sia le fotocamere anteriori (16 e 8 megapixel) sia quelle posteriori (da 16 e 24 megapixel). La batteria è da 3,350mAh, ed è incluso il supporto alla doppia SIM e all'NFC. Manca all'appello la porta per il jack da 3,5mm.
Quello del nuovo arrivato in casa Lenovo è un design full screen. Mancano notch o fori sul display, sostituiti da uno slider che mostra fotocamere e sensori in caso di necessità. Una soluzione adottata anche da altri produttori, ma che potrebbe causare danni meccanici nel tempo.

Il Lenovo Z5 Pro GT sarà pre-ordinabile a partire dal 15 gennaio, in vista del lancio ufficiale del 24 dello stesso mese. Per quanto riguarda il mercato europeo, per cui mancano notizie ufficiali, il prezzo al cambio (tasse non incluse) per il modello da 6GB di RAM + 128GB di memoria interna sarebbe di 343 euro. Il prezzo sale invece a 562 euro per la variante con 12GB di RAM + 512GB di storage.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!