LevanteFOR 2024 - i concerti e il K-POP Dance Fight Fest

Autore: Domenico Bottalico ,
Lifestyle
3' 54''

Siete pronti a vivere tutte le emozioni dell'Area Palco del LevanteFOR 2024! La seconda edizione della kermesse barese, appuntamento numero 1 in Puglia per tutti gli appassionati di fumetto, cosplay, gioco e cultura nerd, sarà ricchissima di ospiti e attività!

LevanteFOR 2024 si terrà a Bari il 25 e 26 maggio 2024 presso il Nuovo Padiglione della Fiera del Levante. Scopriamo insieme tutti gli ospiti che si alterneranno sul palco!

LevanteFOR 2024 - i concerti

Disneiamo (sabato 25 maggio) - Palco Main Stage 18:45/20:00

Disneiamo è uno spettacolo dal vivo divertente e interattivo che fa ripercorre agli spettatori i più grandi successi Disney dal 1937 ai giorni nostri.

I protagonisti sono:

  • STEFANO BERSOLA: cantante e autore delle sigle Yamato Video per le serie TV animate come "City Hunter", "Mi hai rapito il cuore Lamù" o ancora "Pegasus Fantasy" e “Magic Knight Rayearth”
  • GIULIA OTTONELLO: cantante e attrice, è la vincitrice della seconda edizione di "Amici" di Maria de Filippi. Prende parte a numerosi spettacoli e produzioni teatrali e diventa la voce ufficiale del doppiaggio italiano cantato di Amy Adams in "Come d'Incanto" e "Come per Disincanto - e vissero tutti infelici e scontenti"
  • PIETRO UBALDI: attore, doppiatore e cantante di numerose sigle di cartoni animati. Tra i personaggi più iconici doppiati da lui ricordiamo Patrick Stella (SpongeBob), Taz, Capitan Barbossa (I Pirati dei Caraibi) e Doraemon
  • ELISA ROSSELLI, autrice ed interprete ufficiale delle sigle Winx Club per Rainbow e di jingle e canzoni per famosi spot pubblicitari. Corista per l'Eurovision e artisti del calibro dei Gemelli Diversi e J-Ax, è l'autrice del musical ufficiale di "Monster Allergy"

The Spleen Orchestra (sabato 25 maggio) - Palco Main Stage 20:15/22:00

The Spleen Orchestra nasce nel 2009 dall’incontro di un gruppo di artisti accomunati dalla passione per la poetica di Tim Burton, consolidando col tempo un’idea di spettacolo che si può definire come un circo freak all’insegna dell’immaginario Burtoniano. L’ allestimento scenico, e visivo dalle atmosfere gotico-fiabesche arricchisce i brani tratti dai film ed eseguiti dal vivo. Una band di sette elementi, trucchi, costumi, scenografie ed effetti speciali per accompagnare il pubblico in un viaggio attraverso i molti universi narrativi del regista. Dopo nove anni e decine di memorabili concerti in Italia e in Europa, l’esperienza ha permesso alla band di costruire un linguaggio proprio, volto a reinterpretare i più celebri brani del compositore Danny Elfman.

Nel Dicembre 2018 The Spleen Orchestra pubblica il primo album registrato in studio in cui sono stati raccolti alcuni dei brani più significativi del repertorio live. Il disco è anche ascoltabile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali. A Ottobre 2023 The Spleen Orchestra pubblica su tutte le piattaforme l’EP “LIVE” intitolato TO THE BONE. Durante l’anno 2024 verranno pubblicati i rispettivi video clip girati al Monastero di Missaglia (LC) edificato tra il XV e il XVI in stile tardo gotico.

Stelle di Hokuto (domenica 26 maggio) - Palco Main Stage 20:15/22:30

Chiuderà LevanteFOR 2024 il concerto della cartoon cover band più famosa di Puglia!

Il K-POP Dance Fight Fest (sabato 25 maggio) - Palco Main Stage 17:00/18:30

Il K-Pop Dance Fight Fest di LevanteFOR 2024 sarà ancora più emozionante ospitando le Selezioni Regionali per Solisti, il cui vincitore diventerà il rappresentante della Puglia alla finale del COMICON di Bergamo! Per partecipare vi basterà andare nella sezione dedicata del sito ufficiale del LevanteFOR 2024 e scaricare il regolamento.

Il K-Pop Dance Fight Fest è il primo contest europeo di danza K-Pop. Un’occasione unica in cui crew da tutta Europa si esibiscono con coreografie impeccabili e una passione travolgente per la musica pop coreana. Il campionato europeo di ballo K-Pop è ospitato dai maggiori festival del fumetto e del cosplay in Europa, e anche in Italia le selezioni coprono tutta la penisola per permettere l’accesso a più persone possibile. L’evento non è solo una competizione, ma anche un momento di celebrazione della creatività, dell’espressione artistica e della connessione tra le persone attraverso la danza.

Come e dove acquistare i biglietti di LevanteFOR 2024

I biglietti per LevanteFOR 2024 sono già in vendita ed è possibile acquistarli sul sito VivaTicket. Eccovi un pratico schema riassuntivo con tutti i costi dei biglietti:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...