Life is Strange 2 gioca con i poteri nel trailer del terzo episodio

Autore: Andrea Guerriero ,

Il primo capitolo di Life is Strange ha dimostrato, a pubblico e critica, che un videogioco sa emozionare anche mettendo sul piatto meccaniche di gameplay semplicissime. 

Le avventure di Max e Chloe hanno fatto della narrazione coinvolgente e di personaggi assolutamente carismatici un tratto distintivo, lasciando nelle mani dei gamer il loro stesso destino grazie a tante e diverse scelte da compiere - in grado di modificare la trama e il suo eplilogo.

Advertisement

Una formula vincente, quella messa in atto dagli sviluppatori di DONTNOD Entertainment e dal publisher Square Enix, e che è stata riproposta in Life is Strange 2 cambiando setting e protagonisti. Mettendoci nei panni dei fratelli Sean e Daniel Diaz, la seconda incarnazione regolare del franchise - esistono anche il prequel Before the Storm e l'avventura gratuita Captain Spirit - si prepara ad esibirsi in un terzo episodio che già da ora pare imperdibile.

Wastelands, questo il nome, sarà disponibile per l'acquisto e il download a partire dal prossimo 9 maggio nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One. E oggi è al centro di un nuovo filmato, che ci regala un primo assaggio degli eventi che andremo a vivere in prima persona impugnando il nostro fedele controller.

Il trailer di lancio dell'Episodio 3 di Life is Strange 2 vede Sean e Daniel ancora in fuga, a qualche mese da quando hanno lasciato - forse per sempre - Beaver Creek. I due fratelli dovranno imparare a vivere ai margini della società nel momento in cui si uniscono a una comunità di vagabondi nelle foreste della California con cui rimangono coinvolti in un traffico illegale di cannabis. In questo contesto, il rapporto fra Sean e Daniel verrà messo nuovamente alla prova quando le relazioni con gli altri membri del gruppo andranno a creare degli attriti. Sarà questa una occasione di crescita per entrambi, nel mentre i giocatori scopriranno se i fratelli rimarranno ancora uniti o se decideranno di separare qui i propri sentieri.

Prima di lasciarvi alla visione della clip, vi ricordiamo che che il terzo episodio di Life is Strange 2 arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 9 maggio, mentre i due restanti capitoli saranno lanciati rispettivamente il 22 agosto e il 4 dicembre di quest'anno. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...