Disney ha pubblicato il primo teaser trailer del film d'animazione #Lightyear - La vera storia di Buzz... ed è bellissimo!
Il film è uno spin-off di Toy Story realizzato dai geni creativi Pixar che punta a raccontare la storia vera di Buzz Lightyear ovvero dell'astronauta che ha ispirato la realizzazione del giocattolo protagonista della saga di Toy Story. Fin dall'inizio del video si intuisce che il lungometraggio animato si posizionerà tra i "film adulti" della produzione Pixar: la storia pare essere abbastanza drammatica e seriosa anche se non mancherà ovviamente il solito humor che contraddistingue questo genere di opere, che verranno guardate anche dai più piccoli.

Lightyear - La vera storia di Buzz presenta un uomo che si appresta a compiere una missione spaziale lontano dal pianeta Terra. Ciò che trasporta non è chiaro ma sembra essere una sostanza (forse un cristallo) particolarmente importante.
La missione di Buzz probabilmente lo porterà su un pianeta a lui sconosciuto, insieme a un droide amico (la cui testa ricorda i Celestiali del film Eternals):

Sul pianeta ovviamente non saranno soli: i due sembrano essere inseguiti da uno o più droidi sonda. Uno di questi infatti ha trovato la nave con cui Lightyear ha viaggiato e che si vede in molte sequenze del teaser trailer:

Al minuto 1:09 viene mostrata una immagine significativa che riguarda la missione che intraprenderà Buzz. Da notare il fatto che i droidi sembrano essere una normalità all'interno di questa stazione spaziale. Uno di loro indica a Buzz e alla sua collega qual è la missione da compiere lontano dalla Terra.

Il gatto - presente in tre sequenze - pare essere un altro droide a disposizione di Lightyear:

Al minuto 1:20 arriva l'immagine forse più emozionante di tutte ovvero quella che mostra la tuta spaziale che Buzz indosserà, probabilmente, per completare la missione e per entrare nella storia. Il giocattolo di Toy Story infatti ha proprio queste sembianze:

La tuta però non sembra essere solo ad appannaggio di Buzz ma anche della sua collega (della quale non si conosce ancora il nome).

Lightyear - La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, che ha co-diretto per Pixar il film animato Alla Ricerca di Dory nel 2016. Nella versione originale del film la versione di Buzz è affidata a Chris "Captain America" Evans:
Lightyear – La vera storia di Buzz sarà distribuito nei cinema da The Walt Disney Company nel 2022, ma ancora non è stata stabilito il mese della data di uscita.

[movie id="718789"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!